Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

INFORMAZIONE INFORMAZIONE
Dai Club    LUGLIO                                                                                                         INDICE >>>
LAZIO - CAMPANIA

KC Roma Caput Mundi

Il 14 Luglio scorso è venuto a mancare il papà della nostra Socia ed Amica Tiziana Palloni.

Ci uniamo al dolore di Tiziana e della sua famiglia stringendola in un forte abbraccio per farle sentire tutto il nostro affetto.

Il Presidente ed i Soci

del KC Roma Caput Mundi III Millennio

KC Antrodoco

Kiwanis Club Città di Antrodoco “Tota Sabina Civitas”

Bando di Concorso per Borsa di Studio riservato agli alunni della Scuola Media Statale “Luigi Mannetti” di ANTRODOCO per l’anno scolastico 2009/2010, indetto dal KIWANIS CLUB “Città di Antrodoco” in collaborazione con la famiglia BONTEMPI.

Il KIWANIS CLUB “Tota Sabina Civitas” della Città di ANTRODOCO, in collaborazione con la famiglia BONTEMPI

BANDISCE UN CONCORSO

per l’assegnazione di una borsa di studio, a ricordo del Past Presidente Dott. Pietro Paolo Bontempi,  destinata a due alunni   che conseguiranno la Licenza Media con la votazione più alta nell’anno scolastico 2009/2010.

Il presente avviso di Bando è riservato a tutti gli alunni iscritti e frequentanti la terza classe dell’Istituto Comprensivo “Luigi Mannetti” di Antrodoco.

Il KIWANIS CLUB, secondo le sue alte finalità culturali e sociali, intende operare nell’interesse dei giovani per formare una comunità migliore. Ritiene che valorizzare i meriti scolastici rappresenti una via d'accesso privilegiata per una concreta formazione culturale, scientifica ed umana delle nuove generazioni.

Arricchire veramente il cuore e la mente dei giovani d’oggi  può  cambiare in meglio la Società e combattere l’ignoranza che è fonte di arroganza, di paure, di fobie razziste e di scarso rispetto verso gli altri e soprattutto verso chi ha più bisogno di noi.

Per partecipare al Concorso si possono richiedere i moduli predisposti presso la stessa scuola media.

I premi, a giudizio insindacabile della Commissione, saranno assegnati nel modo seguente:

• Al Primo classificato la somma di 500,00 € (cinquecento euro);
  • Al Secondo classificato la somma di 300,00 € (trecento euro).

I vincitori saranno informati dalla Segreteria del Club e riceveranno i premi durante una cerimonia del Club alla presenza delle Autorità locali e delle rispettive famiglie.

Le domande di partecipazione, sottoscritte dagli alunni interessati, devono essere recapitate a mezzo posta oppure consegnate personalmente al Presidente Eletto Prof. Cattani Nicola – Via Aldo Moro n. 134 – 02010 Borgovelino (RI).

Antrodoco     31 Maggio  2010

Il Presidente  Prof. Luigi Santarelli

KC Roma Michelangiolo

CHARTER DAY

Il nostro Club festeggia il

19mo COMPLEANNO

Sarà un piacere rivederci tutti:

DOMENICA 4 LUGLIO 2010

presso il

RISTORANTE

della

CASA DEL JAZZ

Viale di Porta Ardeatina, 55

Nel suggestivo ambiente, sito ai piedi della Porta Ardeatina (spalle Terme Caracalla, passata la porta Ardeatina direzione Via C.Colombo, girare subito a destra), potremo trascorrere insieme una piacevole serata, alternando alle portate della cena, uno scambio di idee per poter continuare ad operare sempre meglio per il nostro primario obiettivo:

SERVING THE CHILDREN OF THE WORLD

Per poter bene organizzare è gradito un riscontro di qualsiasi contenuto, ma auspicabilmente di adesione, entro

GIOVEDI’ 30 GIUGNO

Oltre la presenza dei nostri Soci, ben gradita sarà anche quella di aderenti ad altri Club, per i quali preghiamo i Presidenti di dare loro l’informazione, e dei Simpatizzanti del Kiwanis.

Nell’attesa di incontrarci, per scambiarci anche gli auguri di buone ferie, un caro kiwaniano saluto.

Rino Salmè

Abito scuro (no smoking)

RSVP:

PRESIDENTE:  R.SALME’ 06 5192049 – 328 1169844  email  rinosalme@libero.it

SEGRETARIO: L.RUSSO  06 5035612 – 349 4593533  email  luigirusso@kiwanis.it

I numeri telefonici, di fisso e/o cellulari, sono dotati di segreteria.

In caso di non risposta, lasciare i nominativi dei partecipanti.

Al ristorante della Casa del Jazz in Roma, abbiamo festeggiato il 19mo compleanno del nostro Club. Ormai siamo più che maggiorenni!

Domenica 4 Luglio lo stupendo scenario che ha fatto da cornice al nostro importante evento, ci ha consentito, oltre che scambiarci gli auguri per il nostro “anno in più”, anche di rivivere, per qualche momento, la “Roma” ai suoi albori, ovvero quella di tanti, ma tanti, anni fa.  E’ stato come sfogliare i capitoli di un libro di storia, quello della Roma di una volta, ma anche quello del nostro Club. Forse abbiamo qualche filo di argento in più tra i capelli, ma anche tanta voglia di continuare a “lavorare” per la nostra mission:

l’INFANZIA!

Ci siamo salutati con un semplice: ARRIVEDERCI!

Luigi Russo

Cerca nel sito con Google