MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
INFORMAZIONE INFORMAZIONE
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    MARZO                                                                                                          INDICE >>>
LAZIO - CAMPANIA

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC Roma Caput Mundi

 

KC Roma Michelangiolo


Con dolore abbiamo appreso della scomparsa di

 

Elvio Cricchi

Socio Fondatore e Past Presidente

del

KC Antrodoco

 

Il nostro Club partecipa con solidarietà al dolore della Famiglia  del caro Elvio persona indimenticabile per le sue doti umane e kiwaniane!

 

Rino Salmè

Presidente KC Roma Michelangiolo

25 Marzo 2010

Dalla Divisione Umbria


A nome della Dott.ssa Valchiria Dò, Lgt. Gov. della Divisione Umbria, del KC Assisi "Pax et Libertas" e mio personale esprimo le più sentite condoglianze al KC Antrodoco, alla moglie di Elvio, sig.ra Liliana, ai suoi familiari e a tutti i parenti.
Un caro saluto,
Donato Vallescura


Cav. Prof. Elvio Cricchi

 

KC Roma Michelangiolo


Il  nostro Presidente, Rino Salmè, ha organizzato, ed attuato Sabato 20 Marzo, una itinerante in Roma Trastevere che ci ha fatto “sfogliare” centinaia di anni di storia nel grande “libro del tempo” illustrando la tematica del Cristianesimo primitivo.

 

E’ stata nostra Guida

 

Don Enrico Ghezzi

 

 

che ci ha dato molti dettagli su:

 

  • la Chiesa di Santa Maria dell’Orto, della Confraternita degli Ortolani;

  • la Basilica di Santa Cecilia;

  • la Chiesa di San Benedetto in Priscinula.

 


 

 

e ci ha condotti anche a quella che fu la prima Sinagoga di Roma, ormai adibita ad altro uso

 

 

A fine visita, a Don Enrico abbiamo donato il gagliardetto del nostro Club ed un “contributo” per le attività Pastorali che svolge.

 

 

Poi siamo stati a pranzo al ristorante

 

LE SETTE OCHE

ROMA – Via del Salumi 36

 

dove qualità, quantità e cortesia del Personale hanno soddisfatto tutti i Partecipanti.

 

Anche al titolare del Ristorante, Sig. Luca Cicinelli, abbiamo fatto omaggio del nostro gagliardetto.

 

E’ stata una ottima occasione per stare ancora insieme con i nostri Soci, con alcuni del Roma Caput Mundi e con molti Simpatizzanti del Kiwanis, ma altrettanto ottima è stata per procurarci altre “risorse” che, come sempre, destineremo al Service.

 



     
 

un Simpatizzante ha fornito aiuto per la distribuzione del “vitto”

 

Abbiamo dato informazione ai Presenti delle nostre prossime attività:

 

Aprile     Visita alla Moschea di Roma;

Maggio   Viaggio a Firenze;

Giugno   Charter Day del nostro Club.

 

Un grazie Kiwaniano al Presidente Rino per aver, ancora una volta, organizzato il tutto in maniera ….. eccezionale veramente!

 

 

Luigi Russo

Addetto Stampa

 

 

KC Roma Michelangiolo


Il KC Roma Michelangiolo ha effettuato un bonifico di Euro 1.000,00
a favore della KIWANIS INTERNATIONAL FOUNDATION,
per i tristi eventi che hanno colpito i nostri Amici di Haiti
.
 
Ciò è stato possibile grazie alla partecipazione di tutti i nostri Soci ed a un contributo del Club.

Messaggi di ringraziamento da Daniel Vigneron e da Wahib Aladin

Cari amici,
 
volevo ringraziare il nostro amico Luigi e anche gli amici del club Rino Salme per questo donazione a li poveri gente di Haïti.
 
Un abbraccio a tuti
 
Daniel VIGNERON
President KI-EF 2008-2009
Route de Thionville 304
L - 5884 - HOWALD

 

Cher Luigi,
Merci de cette contribution généreuse, vous êtes un exemple à suivre
amitiés et salutations
Wahib

 

 

KC Roma Caput Mundi


Nell’anno sociale 2007/2008 il KC Roma Michelangiolo organizzò una visita al Quirinale. Io ero in Sicilia per impegni Kiwaniani e non potetti aderire all’iniziativa.

Quest’anno ho partecipato alla visita al “Colle più alto di Roma” organizzata dal KC Roma Caput Mundi che è stata magistralmente realizzata dal loro Presidente, Mario Potenza, il quale è riuscito ad avere uno “spazio di tempo” solo per i loro Soci e Simpatizzanti.

Siamo stati “guidati” dal Dr. NATALE Dino, Responsabile delle Relazioni Esterne del Quirinale.

Il Dr. Natale ha illustrato a tutti, con dovizia di particolari, diverse cose che probabilmente molti di noi hanno già avuto modo di vedere, o in alcune trasmissioni televisive, l’ultima di qualche giorno fa curata da Alberto Angela in Rai, o durante precedenti visite, ma questa volta, grazie all’organizzazione veramente personalizzata, ci siamo sentiti, mi si passi la battuta, i “padroni del Palazzo”, poiché eravamo solo noi è c’è stato tutto il tempo per vedere ed ascoltare quanto ci è stato illustrato.

Ho scattato un centinaio di fotografie!

Qui ne ripropongo solo alcune per una sintesi della mattinata che piacevolmente abbiamo trascorso nella certezza, o per meglio dire nella speranza, di non essere “accusato di invasione di campo” da parte dei nostri Amici del Caput Mundi, che, con gioia ed onore, ricordo fu da me creato quando fui Luogotenente Governatore della Tredicesima Divisione, quella che ora è denominata Lazio Campania.

Complimenti a Mario Potenza ed a tutto il suo Staff.

Qui finisce il tentativo di reportage, ma Voi Caput Mundi non Vi fermate, sarete il domani del nostro Kiwanis!

Luigi Russo

KIWANIS CLUB ROMA MICHELANGIOLO

Visita al Quirinale

Sabato 13 Marzo 2010 si è svolta la visita al Palazzo del Quirinale, per i soci del Club Caput Mundi Roma Del Kiwanis International; in via del tutto straordinaria ed eccezionale e persino gratuita, si è potuta effettuare nelle sale private dello stesso grazie ad una conoscenza del Ns.Presidente Dr. Potenza Mario a favore dei partecipanti, piccolo gruppo che ha potuto assaporare sensazioni entusiasmanti nel percorrere ed attraversare saloni dall’austera eleganza e pregio, nell’ammirare capolavori ed opere d’arte di inestimabile valore storico, artistico ed economico; ve ne voglio citare solo alcuni: collezioni di segretaire di ebano ed avorio, conservati in perfetto stato e di cui il Palazzo del Quirinale ospita la scuola più famosa al mondo di ebanisti; grandiosi e stupefacenti arazzi dove sono riprodotti immagini di vita quotidiana, eventi bellici, gruppi di animali ormai estinti, anch’essi mantenuti in perfetto stato e di essi vi è in seno al palazzo la scuola di restauro; preziosi e funzionanti orologi a pendola in foglia di radica di noce e ciliegio con inserti in bronzo ed in oro zecchino ed è presente anche la scuola più antica di orologeria; grandiosi e abbaglianti lampadari in cristallo ed in vetro di murano che scendono con lunghi cordoni di seta dai soffitti sontuosi; splendenti specchi  incastonati in barocche cornici dorate; il tutto in una cornice efficientemente pronta ai prossimi ricevimenti ; stava arrivando infatti il Principe ereditario del Giappone, ed in virtù di ciò tutto si trasformava. Mentre il Ns. referente ci illustrava e ci descriveva   la storia, le origini e le metamorfosi subite in 500 anni di vita dal Palazzo, sotto le più vari e distinte dominazioni; nasce come residenza dei Pontefici sino a Papa Pio IX che lo denudò di tutti i suoi arredi ed averi, succedettero 4 dinastie di Regnanti sino ai Re Savoia, ed ai nostri giorni si sono dati il cambio 11 Capi di Stato sino al Presidente Napolitano. Attraverso i vari saloni era possibile ammirare i soffitti affrescati con immagini sacre,oppure i soffitti rivestiti in legno a cassettoni con dorature ancora originali; le pareti tappezzate di seta intessuta con oro zecchino oppure rivestite di marmi orientali pregiatissimi ed introvabili che formavano disegni riprodotti già nel soffitto.  In seno al Palazzo, si trova la Cappella Paolina di impari grandezza alla Cappella Sistina e seconda solo a lei di importanza. Abbiamo per qualche ora respirato l’imponente atmosfera in cui vivono ed in cui si incontrano le più alte cariche di tutte le Nazioni. Siamo stati tra i pochi ad avere il privilegio di poter entrare, ammirare e sedere nello studio privato del Presidente della Repubblica.

Alla visita sono intervenuti : il Presidente Dr.Potenza Mario e consorte, Dr. Gattuso e consorte, sig.ra Limiti, Sig.ra Montecchiani, Sig. Russo, Dr. Iaria e figlia, Dr. Amato, Dr. Michienzi e figlio, Dr. Donato e figlia, Dr. Cosentino e consorte, Don Byron, Dott.sa Morelli, e al termine della stessa è stato versato da parte di ciascuno un contributo che ammonta complessivamente in € 165,00 per il fondo del server. 

                                                                                                     La Segretaria  
Anna Maria Morelli

 

KC Roma

 

 

Cerca nel sito con Google

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it