Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

INFORMAZIONE INFORMAZIONE
Dai Club    SETTEMBRE                                                                                                  INDICE >>>
LAZIO - CAMPANIA

KC Roma Michelangiolo

Roma, 24 Settembre 2010

Egr. Sig.

ALBINO Francesco

Via Repaci Palazzo Giuliani

87036 RENDE (CS)

Carissimo Francesco,

purtroppo il tempo corre velocemente ed a volte, non per disattenzione ma per altri impegni, gli obiettivi che ci proponiamo rimangono nel “cassetto della memoria”.

Già da qualche anno ci eravamo preposti di nominarTi Socio Onorario del nostro Club, certamente per le tue precedenti esperienze, tutte positive, nel nostro Kiwanis, ma anche per la professionale assistenza che ci hai dedicato, e che continui ad assicurarci, per il “nostro” sito.

Dopo esserci, o meglio dire riesserci, consultati con i due Comitati Direttivi (outgoing ed incoming) unanimamente abbiamo deliberato che Tu, dal 1° Ottobre 2010, sarai

SOCIO ONORARIO

del nostro Club, augurandoci che ciò sia a Te gradito.

Certamente le distanze geografiche, i Tuoi impegni di Famiglia e di Lavoro, non ci aiutano, ma per ogni nostro evento noi Ti manderemo l’invito e, se e quando, potrai ci farà veramente piacere averTi con noi.

Siamo certi che potremo contare sempre sulla Tua collaborazione.

Per ora un cordiale e Kiwaniano saluto, e, sperando di rivederci presto, Ti formuliamo i migliori auguri per Te e Famiglia e per la Tua attività lavorativa!

Con stima,

Rino Salmè                                                                    Luigi Russo
Presidente outgoing                                             Presidente incoming         rinosalme@libero.it                                                      luigirusso@kiwanis.it

RISPOSTA RICEVUTA, e QUI COPIATA, DA F.ALBINO VIA EMAIL IL 30.09.2010

Carissimi, scusate il ritardo della risposta, ma come ben capirete le poste ogni tanto non capiscono l’importanza delle missive. Infatti ciò che mi avete spedito mi ha reso veramente felicissimo. Sono tantissimi anni che faccio parte del Kiwanis Jr ricoprendo quasi tutte le cariche possibili ed immaginabili, ma ciò che mi avete conferito è per me veramente un grandissimo onore. Durante la mia permanenza a Roma mi sono sentito sempre un Vostro Socio, e, quando mi è stato possibile con molto piacere, ho partecipato alle Vostre bellissime iniziative. Il sito è stata una conseguenza normale della mia vicinanza con tutto il Kiwanis Roma Michelangiolo. Ora c’è l’ufficialità come Socio Onorario, ma Vi posso assicurare che mi sento, e continuo a sentirmi, un Vostro “Socio Junior”. Mi farebbe molto piacere partecipare al Vostro Passaggio della Campana, ma, come ben sapete con due Figli e soprattutto visto che risiedo stabilmente a Cosenza, mi risulta veramente difficile poter venire a Roma. Ad ogni modo, per favore, tenetemi sempre informato delle Vostre iniziative, magari riuscirò nel corso dell’anno a partecipare a qualche Vostra manifestazione. Non so se con le parole riesco ad esprimere tutta la mia felicità ed onore per tale carica, ma la posso paragonare a quando riuscii a diventare Youth Governor dopo una estenuante votazione.

Ancora grazie a Voi ed a tutti i Soci del Kiwanis Roma Michelangiolo per tale importante riconoscimento.

Francesco Albino

KC Antrodoco

KC Roma Michelangiolo e Caput Mundi Terzo Milllennio

KC Roma Michelangiolo

Alcuni giorni orsono, ricevemmo email da:

MARIO LACOMBE

Directeur de projects

Directeur de succursale

TLA – RIVE NORD

Québec – CANADA

www.tremlaylecoyer.com

Mario  è anche Socio (Past President) del:

KIWANIS CLUB

St. EUSTACHE

QUEBEC

CANADA

Ci scrisse che sarebbe venuto in Italia in “viaggio di nozze” con la sua consorte Maria, e che avrebbe avuto piacere incontrarci per uno scambio di idee kiwaniane, ma anche per conoscere un suo omologo per uno scambio di esperienze professionali.

Tramite la Figlia Elisabetta, anche lei Architetto,  del nostro Presidente, Rino Salmè, abbiamo ottenuto un incontro, Martedì 28 Settembre,  con i Responsabili dello Studio:

proArch bcd srl

www.proarch-bcd.it

Durante l’incontro, i Responsabili di questo Studio (Architetto Gianfranco Brocchetti ed il Prof. Architetto Marco Maria Cupelloni, per impegni professionali non era con noi l’Architetto Fabrizio Delle Fratte) hanno descritto a Mario le moltissime loro attività e lo stesso ha fatto Mario. Sicuramente per loro ciò è stato utile, ma altrettanto utile è stato per noi due, Rino ed io, per “parlare” un po’ del nostro Kiwanis.

A tutto ha fatto da cornice la cordialità ed ospitalità dello Studio proArch bcd srl, ma anche lo spirito kiwaniano, questa volta “internazionale”, che permea la nostra Organizzazione.

(da sinistra: Rino Salmè, Gianfranco Brocchetti, Elisabetta (figlia di Rino), Maria (moglie di Mario), Mario e Marco Maria Cupelloni)

Gli Architetti si sono scambiati diverso materiale tecnico ed informativo e noi, come sempre, i nostri “gagliardetti”.

Il giorno seguente i Lacombe sono partiti per la loro “luna di miele” alla Costiera Amalfitana, ma ci siamo ripromessi di rimanere in contatto.

Come sempre queste occasioni spontanee sono ben gradite per apprendere il modus operandi del Kiwanis anche oltre oceano.

Nel prossimo mese di Novembre, avendo ricevuto una sua gradita email, incontreremo altro Kiwaniano che verrà qui a Roma dall’Illinois (USA).

Tanto per concludere per noi kiwaniani non esistono confini o barriere, perché, come recita il nostro slogan, il nostro primario obiettivo è:

Luigi Russo

Addetto Stampa