Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

INFORMAZIONE INFORMAZIONE
Dai Club    MAGGIO                                                                                                       INDICE >>>
LAZIO - CAMPANIA

KC Roma Caput Mundi

Domenica 23 Maggio 2010 presso la Cappella dell’Ospedale San Filippo Neri si è tenuto un bellissimo concerto della Schola Cantorum “Jacob Arcadelt” diretta magistralmente dal Maestro Ermelinda Magnetti che è stata la prima pianista italiana prescelta dal Ministero della Cultura per un concerto alla televisione francese ed ha collaborato, tra gli altri, con Maria Callas, Renata Tebaldi, Mario Del Monaco, G. Di Stefano.

La voce solista del baritono Andrea Snarski ha trasmesso al pubblico intervenuto forti emozioni per la bravura e per l’intensità con cui ha eseguito i brani.

Abbiamo ascoltato brani di Rossini, Leoncavallo, Donati, Gastoldi per terminare con la celeberrima “O Sole mio” di E. di Capua.

Ermelinda Magnetti e Andrea Snarski

La Schola Cantorum

Organizzatori l’eccezionale Don Byron, Cappellano dell’Ospedale San Filippo Neri, che ha preso a cuore la Mission del Kiwanis e che sovente ci ospita per manifestazioni, nonché Luigi Cosentino, Medico Chirurgo e Presidente Designato del KC Roma Caput Mundi.

Luigi Cosentino ed Anna Maria Limiti, hanno illustrato ai presenti il Kiwanis ricordane le iniziative e lo scopo primario.

Limiti, Cosentino, Don Byron

C’è stata anche una raccolta fondi che sarà devoluta per i bisogni della Casa di Kim che raccoglie bambini malati di tumore provenienti da Paesi dove non è possibile per loro curarsi in modo adeguato.

Anna Maria Limiti

KC Roma Michelangiolo

Gita a Firenze

Come programmato, Sabato 15 e Domenica 16 Maggio siamo stati a Firenze dove abbiamo potuto ammirare le bellezze di quella città della quale tutti siamo rimasti incantati, poiché ci è sembrato tornare indietro di qualche centinaio di anni.

Riportare qui tutte le meraviglie che abbiamo visto è impossibile, allora riproduciamo qualche momento di ….. svago che ci siamo presi con il nostro Presidente, Rino Salmè,

Abbiamo colto l’occasione per brindare a futuri crescenti successi del nostro Kiwanis

Poi, come risulta dall’immagine che segue, dopo la visita a gli Uffizi, Domenica 16 sono arrivate le ore 14.18! Ci siamo salutati dandoci appuntamento per le prossime occasioni, convenendo tutti che è stata una ottima occasione per stare insieme e parlare delle nostre iniziative.

Prima di chiudere, un grazie al Past Governatore Alfredo Lisi che anche se non ha potuto essere con noi, ci ha dato utili indicazioni per questa nostra “itinerante”.

Luigi Russo

Addetto Stampa

KC Roma Michelangiolo

A:     SOCI

DA:   SALME’  Rino (Presidente)

Roma, 6 Maggio 2010

Oggetto: Gita a Firenze

Carissimi Amici,

sono lieto di comunicarVi che, proseguendo nell’attuazione del programma a suo tempo propostoVi, nei giorni Sabato 15 e Domenica 16 Maggio prossimi  avrà luogo la gita a Firenze.

Qui  di seguito il programma  ed i costi in dettaglio:

1. Raggiungere Firenze con mezzi propri nella mattinata di Sabato 15 Maggio;

2. A  Firenze è stato prenotato l’Hotel  De Lanzi in Via delle Oche, 11 tel. O55 288043, nel centro storico della città, a poca distanza dalla Stazione di S.Maria Novella. Costo del pernottamento con prima colazione € 130,00 in camera matrimoniale (sarà nostra cura, comunicare all’Hotel entro Giovedì 13 sera l’elenco nominativo dei Partecipanti);

3.  Appuntamento, dopo il pranzo (libero), alle ore 14,30 con guida che ci accompagnerà per un giro a piedi del centro città e visita dei principali monumenti, chiese, ecc. ivi  situati. Costo totale della guida (eventuali costi per ingresso ai monumenti esclusi): € 145,00.

4.  Cena, quasi sicuramente unitamente ai Club di Firenze e Prato, in locale che sarà indicato da loro. Costo approssimativo € 50,00 per persona. (attendo notizie più precise).

5.  Pernottamento in Hotel.

6.  Appuntamento alle ore 09,00 del 16.05 presso l’Hotel con guida per visita alla Galleria degli Uffizi

(la durata della visita è presumibilmente di tre ore ) – Il costo totale della guida è di € 145.00 (eventuali costi di ingresso a parte).

7.  Dopo la visita agli “Uffizi” si sarà liberi di visitare qualche altro monumento, di pranzare liberamente e di ripartire per Roma come si crede.

Alcuni di noi, già in occasione della recente visita alla Moschea, dettero l’adesione, ma come ben comprenderete per avere certezze, chiedo a TUTTI di voler cortesemente comunicare la conferma di partecipare, ciò anche perché la disponibilità che ci è stata assicurata dall’Hotel è limitata per il numero delle camere che saranno a noi riservate.

I costi delle guide saranno divisi tra il numero dei partecipanti.

Sono certo vorrete aderire a questa proposta che è un po’ una novità per il nostro Club e che ci consentirà di trascorre alcune ore insieme fra noi e con gli Amici fiorentini allegramente e spensieratamente.

Nell’attesa di un Vostro gradito e pronto riscontro, Vi saluto cordialmente nell’attesa di vederci.

Rino Salmè

PRESIDENTE:  S.SALME’ 06 5192049 – 328 1169844  email  rinosalme@libero.it

SEGRETARIO: L.RUSSO  06 5035612 – 349 4593533  email  luigirusso@kiwanis.it

I numeri telefonici, di fisso e/o cellulari, sono dotati di segreteria.

In caso di non risposta, lasciare numero camere e nominativi dei partecipanti.

Cerca nel sito con Google