Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

bimbi

Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

"con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI

ATTIVITA' DEI CLUB - VI DIVISIONE              INDICE

Kiwanis Club Enna

Sabato 19 gennaio alle ore 17.30, presso il Centro polifunzionale comunale di via Dello Stadio, sarà tenuta la videoconferenza dal titolo “L’epopea dei Florio” dello scrittore Salvatore Requirez e curata dal giornalista di Rai3 Rino Realmuto. Nell’incontro si tratterà delle vicende della famiglia Florio, i cui componenti sono stati gli autentici “sovrani” della Palermo della Belle Epoque, a partire da don Vincenzo, la cui storia riassume in sé quella della sua famiglia, della società del tempo e dei travagli sociali ed economici che hanno caratterizzato quel periodo. Le fortune e le disgrazie dei Florio rappresentano in gran parte la storia di un’epoca. Requirez  ha recentemente pubblicato la monografia “Storia dei Florio” edita dalla Flaccovio, Palermo. L’iniziativa, aperta al pubblico, si deve al Kiwanis Club di Enna, presieduto da Guido Spampinato il quale dice che “l’epoca dei Florio ha rappresentato, sino alla prima metà del secolo scorso, il periodo più fulgido e luminoso della storia palermitana e della Sicilia”.

A. Giuffrè

Kiwanis Club Enna

Incalzante l’attività del K.C. ennese. Dopo la rappresentazione della commedia “Illegittima ambizione” del 16 dicembre scorso dove si sono impegnati, con successo, il nostro socio past Lgt. Governatore Bruno Grimaldi con la regìa dell’opera teatrale andata in scena e la past presidente Antonella Buscemi, nella parte di protagonista femminile, e la più recente serata del 19 dicembre dedicata agli auguri natalizi nel corso della quale è avvenuta la consegna del “Premio Kiwanis della Bontà”, conferito a Filippo Frazzetta, ecco i prossimi appuntamenti in programma, comunicati - con una missiva indirizzata a tutti i soci - dal dinamico presidente Guido Spampinato.

Domenica 13 gennaio presso l’Hotel Garden di Pergusa si svolgerà la tradizionale “Tombola di Beneficenza” dove parteciperanno, oltre i soci e familiari, numerosi ospiti che condividono il fine del Club rivolto ad aiutare i bambini disadattati del territorio. Inoltre, col ricavato, si provvederà all’adozione a distanza di una ragazza brasiliana, già adottata negli anni scorsi, segnalata da Suor Lucia Cantalupo, già premio Kiwanis della bontà nel 2001.

Sabato 19 gennaio alle ore 17.30, presso il Centro polifunzionale di Via dello Stadio, si terrà una video-conferenza a cura del giornalista di Rai-3 Rino Realmuto e dello scrittore-giornalista Salvatore Requirez dal titolo “L’Epopea dei Florio”.

Venerdì 25 gennaio spettacolo teatrale di “Tango” al Metropolitan di Palermo. Il grande successo di critica e di pubblico di questo evento, già approdato nei migliori teatri d’Europa e d’America, applaudito da migliaia e migliaia di spettatori, sarà certamente gradito ai soci e ospiti che vi assisteranno.

Salvatore Presti, addetto stampa

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI