Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

bimbi

Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

"con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI

ATTIVITA' DEI CLUB - VIII DIVISIONE              INDICE

Kiwanis Club Varese

Serata del 31 gennaio 2008 importantissima poiché costituisce un service per il nostro club a livello Nazionale.
Si tratta della Fondazione Tavecchio Onlus con sede a Monza...
relatore della serata Alessio Tavecchio presidente della Fondazione .
Il club di Varese manderà Alessio in alcune scuole varesine e alcuni giornali hanno dichiarato quanto segue:
parte da "Villa Castiglioni" sede del kiwanis Club Varese la sfida per la sicurezza sulle strade. Il progetto di prevenzione degli incidenti sarà attuato attraverso una campagna informativa con un ciclo di lezioni in tre scuole della città di Varese ( liceo classico " Cairoli" , la scuola secondaria di primo grado " Pellico", la scuola primaria " Pascoli" e in provincia di Varese a Sesto Calende al liceo scientifico Mericianum del decanato di Sesto Calende.
Attualmente Alessio sta raccogliendo risorse per realizzare a Monza su un terreno donato dal Comune , un centro di riabilitazione per traumatizzati da incidenti stradali unico in Italia.
Alla serata , gremita da personalità tra cui il Sindaco di Ispra Dott. Paolo Gozzi che ha sostenuto la Fondazione già alcuni anni fa, e alcune personalità Kiwaniane sia italiane che svizzere , e anche il campione italiano di canottaggio Luca Broggini, Alessio ha spiegato la sua odissea dentro e fuori gli ospedali. Oggi vive su una sedia a rotelle. Dopo una banale caduta in moto che lo ha distrutto nel fisico ha trovato la forza di tornare a vivere. Campione di nuoto ha partecipato alle Paraolimpiadi di Atlanta nel 1996 portando a casa una medaglia d'oro...E' consulente dell'Aci per la prevenzione nelle scuole e dal 1998 ha creato la Fondazione che prende il suo nome. E' stato ospite di centinaia di programmi televisivi e radiofonici e ha tenute lezioni antinfortunistiche in 109 scuole coinvolgendo 6270 ragazzi e 334 docenti.
Il club di Varese contribuirà con la Fondazione sia nelle scuole e cosi' facendo contribuirà pure alla realizzazione del Centro di cura e accoglienza unico nel suo genere dal nome Open Village Monza ecco perché il service sarà un service a livello nazionale.

Jole Capriglia
Presidente Kiwanis Club Varese

Kiwanis Club Borgomanero

Nel corso della Conviviale del 24 Gennaio,  il Club di Borgomanero ha consegnato 4000 euro, a titolo di service, al CEM di Borgomanero-Cavaglio d'Agogna.
L'acronimo CEM sta per Centro Educativo Minorile, un servizio offerto dal Centro Intercomunale Servizi Sociali di Borgomanero consistente nell'aiuto ai bambini di età scolare che vivono situazioni di profondo disagio familiare e sociale. Gli educatori del Centro rilevano i bambini all'uscita di scuola, li conducono al Centro, a volte li lavano, danno loro da mangiare, li assistono nelle ore dello studio oppure dei giochi e infine a sera li riconducono in famiglia. Spesso sono le stesse famiglie ad essere oggetto di intervento di sostegno.

Rassegna stampa >>>

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI