Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

bimbi

Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

"con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI

ATTIVITA' DEI CLUB - XI DIVISIONE               INDICE

Kiwanis Club Biella

Si è tenuta giovedì 24 gennaio la conviviale del Kiwanis Club Biella.
Ospiti e relatori della serata i Dottori Piero Cherasco e Giuseppe Serpieri, che hanno illustrato e risposto alle numerose domande dei soci e amici sul tema: "Massoneria nel terzo millennio".

nelle foto: i relatori con (al centro)il Presidente del Kiwanis club Biella Renzo Cerruti

Kiwanis Club Alessandria

Serata dedicata all’arte per il KC Alessandria. Presidente Augusto Sensi.
Venerdì 25 gennaio 2008 Vittoria Oneto, laurea al DAMS di Torino indirizzo arte, www.startal.it e collaboratrice del Comune di Alessandria –Assessorato alla Cultura ha intrattenuto brillantemente una nutrita schiera di soci ed amici con una relazione su due importanti figure alessandrine
Giovanni Migliara Alessandria 1785 – Milano 1837 http://it.wikipedia.org/wiki/GiovanniMigliara e
Alberto Caffassi Alessandria 1894 – 1973 http://www.comune.alessandria.it/htm/musei/museicivici/saleart
In dono a tutti i presenti due preziose pubblicazioni a cura della Città di Alessandria.
Giovanni Migliara ediz 2006 collana “I quaderni del museo e della pinacoteca civica” e Alberto Caffassi fra accademia e rinnovamento nella tradizione – La donazione Montefusco-Caffassi ediz 2006

Un grazie a Myosotis fiori – addobbi per la fattiva collaborazione.

Giovanni Migliara

Alberto Caffassi

Agenda

Lunedì 28 e martedì 29 gennaio 2008 il club alessandrino, sensibilizzato da Mimma Caligaris giornalista de Il Piccolo di Alessandria, partecipa all’iniziativa benefica organizzata da Beppe Sardi titolare del ristorante Il Grappolo a favore della LILT di Alessandria.
Adesioni direttamente al ristorante.

Martedì 5 febbraio 2008 organizzata una visita alla mostra Le Corbusier Dipinti e disegni (scheda tecnica da IL PICCOLO magazine www.ilpiccolo.net supplemento al n. 138 de Il Piccolo di venerdì 30 novembre 2007 direttore responsabile Roberto Gilardengo).
Ritrovo alle ore 17,00 in via San Lorenzo 21 – Palazzo Monferrato Alessandria. Buvette.

Kiwanis Club Alessandria

Il KC Alessandria, presidente Augusto Sensi, ha il gagliardetto. Creazione Bruno Giordano coppe – bandiere -  divise militari.

Nella foto di Matteo Serra,  redattore del quotidiano on-line d’informazione e cultura Agenfax di Alessandria e del Nord-Ovest, www.agenfax.it l’esposizione in anteprima nello show room di via Virginia Marini.

Kiwanis Club Gattinara

Kiwanis Club Alessandria

Nuovo appuntamento venerdì 11 gennaio 2008 nell’ambito della programmazione pomeridiana del Kiwanis International club di Alessandria.

Grazie all’ospitalità di Roberta Ossola e Mario Stradella la galleria d’arte Les Artistes www.alesarte.it per un pomeriggio al mese si trasforma in un accogliente salotto per tutti i soci e gli amici del sodalizio alessandrino.

Kiwanis Club Torino Centro

Carissimi Soci e Gentilissimi Amici.

Il nostro primo incontro dell’anno nuovo si terrà giovedì 17 gennaio alle ore 20,30, presso il Jolly Hotel Ligure, nostra sede, in piazza Carlo Felice 81,  dove  avrà luogo la cena conviviale del mese di gennaio.

In tale occasione sarà nostro Ospite il prof. Gaetano Di Modica, già Presidente dell’ Accademia delle Scienze di Torino, che terrà una conversazione su ”Due secoli di cultura Piemontese”.

Certa che l’argomento trattato sia di grande interesse, invito tutti Voi a partecipare,  con preghiera di confermare la Vostra presenza entro venerdì 11/01 ai seguenti numeri:

Milli  011 745021
Enzo  011 8194147
Carlo  338 7227632

I miei più cordiali saluti

Milli Pocorobba

Kiwanis Club Alessandria

Augusto Sensi lo aveva annunciato: Sarà un anno kiwaniano ricco di sorprese ed il Presidente sta mantenendo la promessa.

Il club di Alessandria  ormai arrivato alla fatidica svolta del decennale, charter 19 aprile 1997, presenta per quest’anno sociale una  bella programmazione.

Dall’applaudita relazione del direttore dell’Archivio di Stato Gianmaria Panizza  tenuta  nell’incantevole scenario  della Badia di Sezzadio per il rituale “Passaggio della Campana” alla cena degli auguri dello scorso dicembre, il successo è stato decretato proprio  dal numero dei soci e degli amici presenti.

E per rimarcare come  l’Arte ben si accompagni alle performance di musica e recitazione, ecco la riproposta degl’incontri pomeridiani di cultura con esibizioni di personaggi  del calibro di Fulvio Cellerino,   Serena Torti, Domenico Sorrentino, perché ci vuole  la sensibilità di una padrona di casa come Roberta Ossola  e come  teatro l’accogliente saletta della   sua nuova Galleria Les Artistes di via Vochieri in Alessandria per fare la differenza.

Per gennaio 2008 di nuovo due incontri, ribadisce Augusto Sensi, fisso l’appuntamento della conviviale per l’ultimo venerdì del mese presso l’Antico Ristorante Alli Due Buoi Rossi, relatrice  la dottoressa Vittoria Oneto che ci parlerà di pittura con un excursus da Giovanni Migliara ad Alberto Caffassi e l’11, ancora venerdì, ma alle 16,30, alla Galleria Les Artistes, un altro incontro per parlare di psicologia e del metodo dell’osservazione.

2 gennaio 2008

Mariavittoria Delpiano

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI