A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

KIWANIS DISTRETTO
Dai Club    GIUGNO                                                                                                     INDICE >>>
MARCHE ABRUZZO SAN MARINO

KC Adria

FESTA DI CHIUSURA DELL’ANNO SOCIALE KIWANIS CLUB ADRIA

Venerdì 24 giugno u.s. alle ore 20.30, presso il Golf Hotel di Albarella si è tenuta la serata di chiusura dell’anno sociale del Kiwanis Club di Adria, cui seguirà la meritata pausa estiva delle attività sociali che riprenderanno a settembre.

Numerosi, oltre ai soci, gli invitati, ai quali il Presidente, Dr. Giampiero Puppa, ha rivolto un caloroso benvenuto.

Dopo aver ascoltato l’Inno d’Italia e l’Inno d’Europa, facenti parte del cerimoniale di apertura degli incontri kiwaniani, ha preso la parola il socio Mauro Mainardi, che ha elogiato quanto fatto finora dall’attuale Presidente e candidandolo di fatto ad un altro anno di presidenza.

Commosso Puppa ha ringraziato tutti per il sostegno e la collaborazione avutie ha tenuto a ricordare a tutti i presenti la principale regola d’oro del Kiwanis:” Fai agli altri ciò che vorresti gli altri facessero a te”.

Ha inoltre ricordato i due service principali per cui il Kiwanis International sta raccogliendo fondi: “ELIMINATE”, service internazionale pluriennale sottoscritto con l’UNICEF per la vaccinazione contro in Tetano Materno e Neonatale (TMN) che causa milioni di vittime in tutto il mondo; e la ricostruzione della scuola materna nel Comune di Barisciano (AQ), seriamente danneggiata dall’ultimo terremoto, service pluriennale a livello nazionale.

Per qualsiasi informazione riguardo ai service del Kiwanis, è possibile consultare il sito www.Kiwanis.it.

Splendida poi la torta a due piani con il logo ed i colori del club offerta a tutti gli invitati.

La serata si è poi conclusa tra canti e balli.

KC Ancona Nord e KC Senigallia

KC Ancona Nord

Il Logo Kiwanis nella maglia che indossano i giocatori della squadra di Jesi Under 45, della quale fa fa parte il socio del club Ancona Nord, Luca Allegrini.

KC Adria

Per il giorno 02 Giugno 2011 il Kiwanis Club di Adria ha organizzato una splendida gita sul Delta del Po.

Ci imbarcheremo a Pila su barche a fondo piatto che ospitano ognuna circa 20 persone e, guidati da esperti barcaioli, ci recheremo a visitare alcune delle zone incontaminate del Parco del Delta del Po, quali laguna Barbamarco, scanno Boa, scanno Gallo.

L’escursione durerà circa tre ore, dopo di che ci recheremo presso il Ristorante Aurora di Ca’ Dolfin per consumare assieme uno squisito pranzo a base di pesce

Il Delta del Po è considerato dall’UNESCO Patrimonio Naturale per l’Umanità quale eccezionale paesaggio culturale che conserva tuttora le sue caratteristiche originarie.

Boschi secolari, pinete e oasi si alternano a testimonianze d’arte di grande importanza culturale.

Un paesaggio unico in cui la natura incontaminata si mescola al meticoloso e secolare lavoro di bonifica degli abitanti del Delta del Po.

Lagune, scanni, sacche e valli salmastre caratterizzano il paesaggio del Delta del PO e sono luoghi perfetti per la nidificazione o la migrazione di centinaia di specie di avifauna.

Tra gli incontri più frequenti aironi rossi e cinerini, garzette e cavalieri d’Italia, cormorani e nitticore, mestoloni, morette e bellissime volpoche.