MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS DISTRETTO
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    NOVEMBRE                                                                                                 INDICE >>>
MARCHE ABRUZZO SAN MARINO

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC Pescara


Solidarietà verso i bambini ricoverati in ospedale

Nel corso della festa dell’amicizia al Podere Castorani

il Kiwanis Club di Pescara ha svelato il suo prossimo progetto

Si è svolta nei giorni scorsi la tradizionale festa di metà novembre del Kiwanis Club di Pescara che quest’anno, oltre a proseguire nel solco della tradizione con la celebrazione del vino nuovo, ha rappresentato l’occasione per celebrare una vera festa dell’amicizia.

Accompagnati dalla travolgente passione di Enzo Trulli, socio dell’azienda e padre di Jarno, celebre pilota di Formula 1, e dalla sapiente descrizione di Angelo Molisani, enologo della cantina, i soci del sodalizio pescarese hanno potuto accedere all’interno dell’area di produzione del vino dell’Azienda “Podere Castorani”.

L’azienda oggi é formata da trenta ettari di terreno: le viti coltivate sono in prevalenza “Montepulciano d’Abruzzo” accompagnate da una discreta quantità di “Trebbiano d’Abruzzo”, “Malvasia” ed una piccola superficie destinata ad alcune varietà sperimentali.

Tutta la superficie aziendale viene coltivata con metodi di agricoltura biologica, senza l’uso di pesticidi e/o fertilizzanti chimici.

Inoltre, seppur realizzata con l’ausilio delle moderne conoscenze relative alla produzione della bevanda di Bacco, la cantina rappresenta un grande ritorno al passato con l’uso di sistemi provenienti dal passato come i serbatoi per la vinificazione realizzati in cemento e posti a 8 metri di profondità al fine di garantire il mantenimento di una temperatura interna costante.

Nel corso della successiva conviviale, alla presenza di graditi ospiti tra i quali Enzo Trulli, il Prof. Orsini, esperto enologo, e il celebre pianista Michele Di Toro, socio onorario del club, il Presidente Gianni Cantatore ha presentato il progetto di solidarietà, sviluppato su iniziativa del Club di San Marino, che coinvolgerà tutti i bambini ricoverati nei reparti di pediatria, chirurgia e oncologia pediatrica dei vari ospedali del territorio sul tema “Un disegno per Babbo Natale”.

I vincitori del concorso soggiorneranno per un week-end a San Marino dove parteciperanno ad una festa finale con la presenza dei medici-clown che regaleranno a questi bambini la gioia di qualche momento spensierato nella speranza di una guarigione che permetta loro di rientrare al più presto nelle loro case.

« Il progetto di solidarietà “Un disegno per Babbo Natale”, rappresenterà un momento di gioia per tanti ragazzi che vivono un momento difficile della loro vita – ha spiegato il presidente Gianni Cantatoree sono sicuro che registreremo una numerosa partecipazione dei reparti ospedalieri interessati.

Colgo l’occasione per ringraziare Enzo Trulli, suo figlio Jarno e tutta la struttura del Podere Castorani per averci permesso di visitare la loro splendida cantina rendendo il giusto omaggio a questa prestigiosa bevanda che da sempre lega la sua storia a quella dell’uomo e che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della nostra Regione. » 

 

Pescara, 18  novembre 2010

 

 

KC Ancona Nord

 

 Il Presidente Francesco Bravi, ringrazia la Relatrice Dott.ssa Albarosa Talevi;

 Il Presidente Bravi presenta il Nuovo Socio Dott. Gino Baldi.

 

 


ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
 

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it