A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

KIWANIS DISTRETTO
Dai Club    GENNAIO                                                                                                 INDICE >>>
SICILIA 5

KC Gela

IERI 19 GENNAIO E' VENUTO A MANCARE L'AMICO E SOCIO GIUSEPPE ITALIA CHE AVREBBE RICOPERTO LA CARICA DI PROSSIMO PRESIDENTE DEL KIWANIS CLUB DI GELA.

IL CLUB DI GELA PERDE UN AMICO, UN SOCIO, UN VALIDO COLLABORATORE del quale mancheranno la sua serenità e gentilezza.

i funerali si svolgeranno Venerdì 21 gennaio alle ore 16,30 nella Chiesa S.Antonio.

Il Presidente del club , Avv. Gaetano D'Arma, il Consiglio Direttivo e i Soci manifestano il loro sostegno e la vicinanza alla Famiglia .

Il Presidente del Kiwanis Club di Gela

Avv. Gaetano D'Arma

Il Governatore e il Distretto Italia San Marino si associano
al dolore della famiglia e porgono vivissime condoglianze.

KC Enna

sabato 22 gennaio 2011
Concerto di beneficenza

Il tradizionale concerto di beneficenza del KC Enna quest’anno si terrà nel Salone di rappresentanza della Prefettura per gentile concessione del prefetto, Giuliana Perrotta, che ha accolto la richiesta del presidente del club Enzo Monastero. L’iniziativa darà la possibilità ai soci e loro ospiti, acquistando un biglietto-invito, di contribuire alla raccolta fondi da destinare ai bambini abbandonati ospitati nel monastero delle Carmelitane scalze di Buea in Camerun, dove opera Suor Maria Teresa di Gesù, insignita, lo scorso mese di dicembre, del “Premio Kiwanis della Bontà”. Il concerto, in programma sabato 22 gennaio 2011, alle ore 18, sarà tenuto da Antonino Interisano, affermato tenore ennese, che si esibirà in un repertorio di noti brani del melodramma italiano, accompagnato al pianoforte dal maestro Alberto Tomarchio, e dal Quartetto Kantèco, formato da Vincenzo Castronovo e Filippo Di Maggio, violinisti, Massimo Cantone, alla viola, Sabrina Colajanni al violoncello, che eseguiranno musiche di repertorio classico: Mozart, Haydn, Betoven, e moderno: Bartok, Piazzolla, Morriconi. Presenta l’attrice Elisa Di Dio.

Salvatore Presti - addetto stampa KC Enna

Accese le luci del salone di rappresentanza della prefettura per ospitare il tradizionale Concerto lirico-sinfonico di beneficenza organizzato dal KC Enna. Le splendide sale, in passato riservate solo ad incontri istituzionali, sono state aperte ai cittadini per questo evento, grazie alla sensibilità del prefetto Giuliana Perrotta che, ha detto nel suo breve discorso, coincide con l’inizio dei festeggiamenti del 150° anniversario dell’unità d’Italia e che, ha evidenziato il presidente Enzo Monastero, riveste particolare significato perché finalizzato alla raccolta fondi per i ragazzi poveri e abbandonati ospitati nel Monastero delle Carmelitane Scalze di Buea in Camerun e nelle case d’accoglienza di Sapè in Brasile e per contribuire alle costose cure del bambino di nome Jad, affetto da leucemia, nato a Enna da genitori marocchini. Hanno assistito al concerto oltre duecento persone, tra soci e ospiti, che con l’acquisto del biglietto-invito hanno consentito una raccolta di tremila euro. Presenti, con il prefetto Giuliana Perrotta, il vice presidente della provincia Antonio Alvano, l’assessore comunale alla cultura Emanuela Guarasci, gli assessori provinciali Geppina Savoca ed Enzo Vicari, il tenente colonnello Baldassare Daidone, comandante dei Carabinieri. In apertura le note dell’inno di Mameli, cantato dagli artisti e dal pubblico, seguito da un minuto di raccoglimento alla memoria del soldato italiano morto in Afghanistan. Ha presentato, con la consueta bravura, l’attrice Elisa Di Dio, la quale ha illustrato il programma e letto i profili degli artisti: Alberto Tomarchio, pianista e compositore, Antonino Interisano, tenore ennese,   Quartetto Kantèco, composto da musicisti siciliani. Il maestro Tomarchio, catanese, ha eseguito al piano le “Quattro stagioni”, una sua melodiosa composizione. Il tenore Interisano, accompagnato al pianoforte dal M° Tomarchio, ha cantato arie del melodramma italiano, riscuotendo ad ogni esecuzione calorosi applausi del pubblico. Le più apprezzate: “Vesti la giubba” da “I pagliacci” di Leoncavallo e “Nessun dorma” della pucciniana “Turandot”. A fine concerto, chiamato più volte con scroscianti applausi, fuori programma, ha cantato un breve repertorio del canzoniere napoletano. Molto apprezzata è stata l’esibizione del “Quartetto Kanteco” formato da valenti giovani musicisti: gli ennesi Vincenzo Castronovo e Sabrina Colajanni, violino e violoncello; i palermitani Massimo Cantone e Filippo Di Maggio, violino e viola, che hanno svolto e svolgono un’intensa attività concertistica con i più grandi direttori quali Riccardo Muti, Lorin Maazel, Zubin Mehata ed altri, esibendosi nelle sale più prestigiose, in Italia e all’estero, riportando ovunque consensi di critica e di pubblico. Nel programma di sala brani di repertorio classico: Mozart, Haydn, Beethoven, Schubert, e moderno: Bartok, Piazzolla, Morricone, che sono state accompagnate, dopo ogni esibizione, da calorosi applausi. Alla magistrale esecuzione dell’ “Intermezzo” della “Cavalleria Rusticana” di Mascagni, il pubblico ha tributato ai giovani artisti una lunga ovazione. Un rinfresco, offerto da Massimo Di Serio, titolare del “Ristorante Garden” di Pergusa, ha concluso la manifestazione concertistica, organizzata con cura dal presidente e dal direttivo del Club, in collaborazione con funzionari e impiegati della prefettura. (Nelle foto, alcuni momenti del Concerto).

Salvatore PrestiAddetto stampa KC Enna