MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS DISTRETTO
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    LUGLIO                                                                                                      INDICE >>>
TOSCANA

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC Prato

 
Giovedì, 14 Luglio 2011


PRATO - Si è svolta presso La Limonaia di Villa Rospigliosa, sede del Kiwanis Club Prato, la serata del Kiwanis Club in onore degli illustri ospiti americani dell'associazione: Dave Curry, con la consorte Eva, presidente del Kiwanis International nell'anno 2007-2008, giunto a Prato da Butte, nel Montana, dove vive con la famiglia, Nettles Brown, con la consorte Glenelle, presidente nel 1999-2000, originario di Natchitoches, vicino a New Orleans in Louisiana e Mark Holmer, governatore 2007-2008 del Distretto Kiwanis Nebraska-Iowa.

Dave Curry, Nettles Brown e Mark Holmer si trovavano in Europa per l'elezione del nuovo presidente del Kiwanis International, che si è svolta a Ginevra e per la prima volta, la Convention internazionale ha eletto un presidente presentato da un italiano, Alfredo Lisi, presidente del Kiwanis Club di Prato. Ed è proprio per salutare l'associazione pratese che i tre ospiti americani, dopo l'evento di Ginevra, hanno deciso di far visita ad Alfredo Lisi in Italia.

Alla guida del Kiwanis International per l'anno 2011/2012 è stato eletto Alan Penn, figura sulla quale si è soffermato Alfredo Lisi, nel suo discorso di presentazione a Ginevra, sottolineando le qualità che lo rendono la guida migliore per il Kiwanis Club International.

Lisi ha anche ricordato il particolare legame che unisce idealmente Penn a tutti i bambini del mondo: la sua data di nascita è il 20 novembre, giorno segnato in maniera indelebile dall'emanazione, nel 1989, della sottoscrizione della Carta dei Diritti del Fanciullo, da parte dell'Organizzazione delle Nazioni Unite. Una felice coincidenza, soprattutto alla luce di quello che costituisce l'obiettivo primario del Kiwanis International: la definitiva sconfitta entro il 2015 della MNT (maternal neonatal tetanus), un flagello che minaccia la vita di oltre 129 milioni di bambini.

 

KC Livorno Bassa Val di Cecina

 

 

 

 

KC Follonica

FESTA D'ESTATE


Lo scorso 23 Luglio 2011  il Kiwanis Club Follonica ha organizzato una serata, con Conviviale, denominata “FESTA D'ESTATE”,  presso l'Agriturismo "Il Belvedere Country Houses" , Loc. Pian di Mucini a Massa Marittima (GR), alla presenza di numerosi kiwaniani con i loro amici.

 

 Nonostante il periodo estivo e la conseguente “calura”  l'attività del Kiwanis Follonichese  non si è fermata.

Anzi, proprio in quella occasione,  la famiglia del Club si è arricchita di un nuovo Membro, la Sig.ra  Speranza Rao, Consulente del Lavoro, residente a Follonica (GR) e presentata dalla  Presidente Marzia Marconcini.

 

La serata è stata dedicata alla raccolta di fondi per il Service Internazionale "The eliminate project", dove il Kiwanis International, in collaborazione con UNICEF, si propone di cancellare dalla faccia della terra entro il 2015 il tetano materno e neonatale, terribile malattia che in 38 paesi dell'Africa e dell'Asia sud-orientale provoca una morte ogni 9 minuti.

 

Per l'occasione era presente Alfredo Lisi, Chairman  Distrettuale  del Service Internazionale.che  ha informato i presenti sullo stato dell'arte del progetto, proiettando anche un filmato nel quale si vedono molte donne in attesa di un figlio che percorrono lunghissime distanze per recarsi nei luoghi dove i volontari somministrano i vaccini.

 

Nel corso della Conviviale è stata mostrata e letta in italiano dalla Presidente Marzia Marconcini la lettera di ringraziamento che il  Kiwanis International, da Indianapolis,  ha inviato al Club di Follonica per il primo versamento che è stato effettuato  in favore del progetto.

 

Durante la serata, grazie alla generosità dei Kiwaniani presenti, è stata raccolta una discreta somma in danaro che è stata depositata in un apposito salvadanaio.

Nel corso della successiva Conviviale che verrà effettuata  nel prossimo mese di Settembre, continuerà la raccolta di fondi con il solito salvadanaio e prima della chiusura dell'anno sociale in corso verrà fatto un altro versamento in favore del Service.
 

Un'altra lettera di ringraziamento  che la Presidente Marzia Marconcini ha letto è arrivata invece dal “Comitato Famiglie Talassemiche”, al quale era stato destinato il Service della Conviviale del mese di Giugno, segno della vicinanza anche alle Associazioni del territorio dove i Club hanno la propria sede.

 

La serata è stata  allietata da un ottimo sottofondo musicale e si è conclusa con la degustazione dei    dolci realizzati da alcune Signore presenti.

Al termine della degustazione è stata premiata la Signora che ha creato, a giudizio dei presenti, il miglior dolce.

In un tripudio di torte, pastiere e babà ha vinto la Signora Lucia Riva, Moglie dell'Imm.Past Presidente Andrea Petri e splendida Padrona di casa dell'Agriturismo “ Il Belvedere Country Houses” dove si è svolta la serata.

Con il “gelato allo  zabaione”   la Sig.ra Lucia si è aggiudicata il premio offerto dal Club.

 


 

 

 

KC Firenze



Finale con i fuochi d’artificio per il Kiwanis Club Firenze che ha voluto salutare ospiti ed amici  prima delle vacanze estive,  con la  “Serata……Sotto le Stelle -  6 Edizione”  svoltasi  venerdì 1 luglio  nella bellissima cornice della  villa “La Colombaia”  in  località  Antella,  che i gentilissimi padroni di casa, Emy e Renato Betti, con squisita ospitalità, hanno messo nuovamente a disposizione del Club. Conviviale informale, ma sempre perfettamente in linea con il programma annuale e finalizzata  come sempre, all’A.T.T e al Centro  Ricerca per la Fibrosi Cistica della Toscana.

“Desidero ricordare a tutti gli ospiti recenti o storici” - ha detto il Presidente Enrica Fuligni - “ma anche a noi stessi soci, che questa serata kiwaniana, come tutte le altre, ha la finalità si  di fare ritrovare in allegria, amici, parenti, conoscenti e soci ma, prima di tutto, è stata organizzata perché il nostro Club ha assunto degli obblighi verso i bambini e gli adulti meno fortunati e  sperimenta quindi tutti i metodi per assolverli”

I numerosissimi intervenuti hanno potuto assistere alla sfilata di moda  curata dalla Boutique “Barbara Romani”di Barbara Buggiani  e Mariella Montani, che con le loro 9 bellissime modelle hanno mostrato l’anteprima –Autunno/Inverno- di abiti, accessori e pellicce. Hanno altresì  messo a disposizione  dei partecipanti, i bellissimi oggetti che costituivano i premi della Lotteria che si è tenuta nel corso della cena. La musica del Maestro Paolo Bottai ha allietato la serata e fatto danzare il pubblico sotto….le stelle.

 

 

 

 

 

 

 


ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
 

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it