MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS DISTRETTO
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    SETTEMBRE                                                                                                INDICE >>>
TOSCANA

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC Firenze

 

KC Livorno Bassa Val di Cecina

 

 

KC Follonica


Sabato 17 Settembre 2011, con inizio alle ore 20,00, presso l'Agriturismo "IL BELVEDERE COUNTRY HOUSES" Loc. Pian dei Mucini a Massa Marittima (GR) si è svolta una caratteristica Conviviale denominata "FESTA  DELL'UVA". Per l'occasione la Comproprietaria dell'Agriturismo e Padrona di casa Lucia Riva, Moglie  dell'Imm. Past Presidente Andrea Petri, in qualità di cuoca, si è sbizzarrita  preparando squisite pietanze  a base di uva.
Presente il Luogotenente Governatore Designato della Divisione Toscana Giuseppina Finucci. Nel corso della serata la Presidente del Club Marzia Marconcini è passata fra i tavoli esibendo il caratteristico Salvadanaio per la raccolta di fondi per il Service Internazionale denominato "The ELIMINATE Project" . Tutti i numerosi partecipanti sono stati molto generosi mettendo nel Salvadanaio offerte. A fine serata il Salvadanaio è stato rotto ed è stata fatta la conta del denaro che vi era all'interno. Con profonda soddisfazione della Presidente Marzia Marconcini la somma raccolta è stata di "Tutto rispetto"  ed è stata già inviata alla Tesorereria del Kiwanis Distretto Italia - San Marino.
La serata, allietata da musica dal vivo, ha visto un evento molto importante e significativo per la vita del Club.
E' stato ufficializzato l'ingresso nel Club della nuova Socia Renza Rosini, Madre della Presidente Marzia Marconcini.
Socio presentatore è stato il Segretario del Club Loriano Lotti. Nel presentare la nuova Socia, il Segretario presentatore ha voluto dare  parole di elogio ed apprezzamento, sicuro che questo nuovo ingresso darà un contributo notevole al Club, in vista anche del nuovo anno sociale che molto presto inizierà.


 

KC Firenze

 

Il Presidente del Kiwanis Club Firenze ha il piacere di invitare

la S.V. e gentile consorte alla conviviale

“METTI UNA SERA A CENA CON … PIRANDELLO”

con Piero Mencarelli e la sua Compagnia in

“LA PATENTE” 

16 Settembre 2011, alle ore 20.15

presso l’Hotel Holiday Inn, Viale Europa n. 205, Firenze.

 

Il ricavato della serata sarà destinato ai “service” annuali a favore del Centro Toscano Fibrosi Cistica presso l’Ospedale Meyer di Firenze e dell’A.T.T. (Associazione Toscana Tumori).

 

Il Presidente

Enrica Fuligni

 

 

Il costo di partecipazione è di euro 35,00 per persona.

 

Si prega di voler cortesemente confermare entro martedì 13 Settembre 2011 a :

- Enrica Fuligni, Presidente, 055 7320888, cell. 340 3903770, e-mail: scott87@tin.it

- Sergio Lisi, Segretario, 055 6121292 - fax 055 6121291- e-mail: sergiolisi@tin.it

- Laura Patricia Jovenitti, Cerimoniere – tel. 055 352979 – fax 055 352979

 

“METTI UNA SERA A CENA CON … PIRANDELLO”


Primo incontro dopo le vacanze  estive e ultimo dell’anno sociale in corso, per  il Kiwanis Club Firenze che venerdì 16 settembre   ha salutato  soci ed amici  all’Holiday Inn  con una conviviale tutta all’insegna del più grande teatro. Infatti la compagnia di Piero Mencarelli  ha  rappresentato in maniera egregia la commedia, non facile, di Pirandello  “ LA PATENTE” portata sullo schermo cinematografico, dall’indimenticabile Totò. Gli Artisti sono stati  a  lungo applauditi per la loro bravura “ma, soprattutto”-ha detto il Presidente Enrica Fuligni ringraziandoli- “per aver reso accessibile in maniera competente le tematiche  portanti dell’opera pirandelliana: quella della maschera, quella degli intrecci relazionali fra gli individui, spesso trasformati e inquinati dai pregiudizi e dai preconcetti e del contrasto fra ciò che siamo e ciò che pensano di noi. Tematiche che ritroviamo, ieri come oggi, sia nel nostro quotidiano, che molto genericamente nel sociale. E in questo credo che consista la grandezza dell’Autore, che avrebbe potuto scrivere oggi  le stesse cose, ovviamente cambiando il contesto, sui pregiudizi e su quello che crediamo di essere e non siamo”.

Complimenti, dunque, da tutti i presenti, a Piero Mencarelli, super Rosario Chiarchiaro, e agli altri bravissimi  Protagonisti :

l’incredulo Giudice D’Andrea                                      Mario Spezi
Rosinella, la figlia di Chiarchiaro                       Rebecca Zigliotto
l’usciere Marranca,                                       Alfredo Benedetti

I giudici:                    Renato Idra, Letizia Cartei e Gianni Calcinai
Il tecnico del suono:                         Nicola Roselli
Il tecnico delle luci                           Lorenzo Rivai
e la regista                                        Grazia Melai

Il ricavato della serata è stato finalizzato ai service annuali: l’A.T.T, Associazione Toscana Tumori, il centro Regionale per la Fibrosi Cistica ed  Eliminate Project.

 

 

KC Piombino Riviera Etrusca


CONFERMA ALLA CARICA DI GOVERNATORE ELETTO
 PER IL DISTRETTO ITALIA SAN MARINO
ANNO SOCIALE 2011 – 2012

SCICLI - SABATO 3 SETTEMBRE

 Il cammino iniziato a Verbania ha avuto una sua tappa importante alla 34° Convention del Kiwanis International Distretto Italia – San Marino di Scicli in Sicilia. Nei giorni 2 e 3 settembre il nostro Socio Florio Marzocchini ha mutato il suo “status” di Governatore Eletto in Governatore Eletto e Confermato. Questo lo accredita all’investitura ufficiale che il 24 settembre lo vedrà ricevere, a “Riva degli Etruschi”, la nomina in Governatore effettivo.

Delegati del Kiwanis Club in Sicilia erano il Presidente Luigi Matozzi, il Luogotenente Governatore Daniele Bressan e, guarda un po’, Florio Marzocchini in qualità di Governatore Eletto.

Oltre alla nomina di Florio, altro momento di qualità per il nostro Club, ha visto la consegna al Presidente Matozzi dal Chairman Distrettuale per il Service “ELIMINATE” Alfredo Lisi, del Premio  “Walter Zeller”, istituito per “Eliminate” in memoria di Zeller, che donò, nel 1940, al Kiwanis 25 dollari d’argento sperando che portassero a future donazioni. Infatti Piombino ha versato, entro maggio 2011, euro € 1.000 ed ha così contribuito a salvare le vite di bambini e madri dal TMN. Sul certificato appare il numero 695. Tante sono le vite che il Club piombinese è riuscito a salvare.

Torniamo alla Convention per mandare un saluto ed un ringraziamento al Past Governatore Salvatore Costanza per il prezioso lavoro svolto ed un benvenuto al Governatore Eletto Roberto Garzulli di Vibo Valentia per l’Anno Sociale 2011-12. Garzulli sarà una presenza dinamica che introdurrà elementi innovativi sposandoli con la filosofia kiwaniana.   

Florio mi ha raggiunto telefonicamente sabato stesso, poco dopo il risultato: la stessa commozione che l’aveva accompagnato durante il suo discorso di presentazione era sempre palpabile nonostante il brusio di sottofondo presente sulla linea.

La conferma è la giusta ricompensa verso chi ha sempre fatto attivamente Kiwanis, una soddisfazione a livello personale ed un motivo di orgoglio per il nostro club, che mai nella sua ventennale storia aveva visto un proprio socio arrivare a ricoprire tale carica.

Florio ha scelto come suo motto “Credere per Costruire”. Tre parole che, per noi kiwaniani, rappresentano il nostro stile di vita.

Florio, un abbraccio da tutti noi.

Carlo Delponte
Addetto Stampa
 Kiwanis Club Piombino – Riviera Etrusca

 

 

 

 

 

 

 


ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
 

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it