Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

INFORMAZIONE INFORMAZIONE
Dai Club    FEBBRAIO                                                                                                    INDICE >>>
SICILIA 2

OTT

DIC

GEN

FEB

APR

MAG

GIU

LUG

KC Acireale

FESTA  DI CARNEVALE  E SAN VALENTINO

Castello Astoria Park - Acireale

Come è ormai tradizione, il Kiwanis Club Acireale, ha organizzato il 13 febbraio 2001 la “ Festa di Carnevale “ che ,data la contiguità con la Festa di San Valentino, allo scoccare della mezzanotte si  è prolungata e trasformata nell’ appuntamento per gli innamorati…

Presenti poco memo di centocinquanta invitati, tra soci ed ospiti, nella bella cornice del Castello Astoria Park di San Giovanni Bosco in Acireale, si è tenuta la “ Serata danzante” allietata ed animata dal gruppo musicale (sette elementi)  “ I Katanaci “.

Non avevamo dubbi sulla riuscita della serata, data la nota capacità organizzativa del nostro Citto Spina e di tutto lo staff adibito alle attività culturali e ricreative.

Fra i presenti ricordiamo: il Lg.te Gov. Div. Sicilia 2 dr. G. Geremia, il Presidente prof. A. Pulvirenti, il Past President dr. I. Mammino, il Segr. arch. G. Balsamo, il Cerimoniere M. Cali’, il  Tesoriere dr. A. Belfiore ed i soci del nostro e di altri club della Divisione.

E noto che questi sono momenti di aggregazione  per i soci e di conoscenza per altri che potrebbero diventarlo, fermo restando che le finalità kiwaniane sono e saranno prioritarie.

Acireale, 20 febbraio 2010                              Ignazio Mammino

Past President Kiwanis Club Acireale

KC Catania Est

KC Catania Centro

Cari Amici Kiwaniani

Ho il piacere di parteciparVi dell'invito che il nostro Presidente Dott. Nino Franchina ha ricevuto dal Sindaco di Catania e dalla Presidenza del Comitato degli Stati Generali di Catania per prendere parte  ai lavori come rappresentante del Club Service Kiwanis Club Catania Centro ; per l'occasione unico club partecipante al primo Seminario di apertura dei lavori.

Il Presidente mi prega di estendere l'invito di partecipazione a tutti  soci del club e amici che vorranno essere presenti.

Le finalità degli Stati Generali di Catania sono meglio espressi nell'allegato
 " Stati Generali di Catania e Comitato di Presidenza".

Pietro Cavallaro

KC Acireale

LE DONAZIONI DEL KIWANIS CLUB ACIREALE

Nel rispetto delle finalità kiwaniane il Direttivo del KC Acireale , nella riunione del 22 gennaio 2010, ha deliberato la destinazione a Services delle somme raccolte con le iniziative svolte durante il periodo natalizio.

In virtù di ciò è stato deciso di suddividere la disponibilità finanziaria  nelle modalità seguenti:

- A) Per i Bambini di Haiti è stato effettuato un bonifico di euro 1000,00(mille/00) a favore dell’UNICEF.

-B) Per gli alluvionati del messinese un bonifico di euro 400,00 (quattrocento/00).

-C) Per il Service Distrettuale in Abruzzo  un bonifico di euro 300,00 (trecento/00).

Ed inoltre:

Per  “ Oasi- Istituto per Invalidi “ sito in Acireale  in via Maddem, euro 200,00 (duecento/00).

Per i bambini del Sawari, che saranno ospitati prossimamente ad Acireale, euro 549,00 (cinquecentoquarantanove/00).

Il nostro tesoriere, A. Belfiore, ha provveduto alle varie operazioni suddette in modalità e tempi rapidi così come è suo solito fare.

Un plauso al Presidente A. Pulvirenti, al segretario G. Balsamo ed a tutto il Comitato Direttivo per la scelta e la destinazione delle donazioni.

Acireale, 31 gennaio 2010

Ignazio Mammino
Past President KC Acireale

KC Catania Centro

Conferenza su " Catania e S.Agata" tenuta nella splendida sala del Museo Diocesano di Catania da S.E. Mons. Salvatore Gristina Arcivescovo Metropolita di Catania

*****

Vi ricordo che tutte le foto delle attività svolte e la programmazione delle prossime attività sono consultabili nel nostro sito che è puntualmente aggiornato.

Gli indirizzi sono rispettivamente:

Inoltre per chi volesse dedicare qualche minuto a conoscerci meglio , può consultare la pagina degli ultimi cinque anni al seguente indirizzo:

Cordialmente
Pietro Cavallaro