MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
INFORMAZIONE INFORMAZIONE
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    OTTOBRE                                                                                                      INDICE >>>
SICILIA 2

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC Catania Centro

Visite istituzionali

 al Presidente della Provincia Regionale di Catania On. Dott. Giuseppe Castiglione

e al Prefetto di Catania S.E. Dott Vincenzo Santoro.

Visita all'Arcivescovo di Catania S.E. Mons. S. Gristina

 

 

KC Acireale


Caro amico kiwaniano,

Gradirei iniziare il mio anno di Presidenza con un primo incontro culturale - ricreativo - gastronomico e, pertanto, Ti invito, per un momento informale ed allegro, a partecipare alla gita, che la commissione per le attività ricreative, per mia iniziativa, ha in corso di organizzazione per Domenica 25 Ottobre 2009, con meta Randazzo e col seguente programma:


Ore 08,00 – Partenza per Randazzo da P.Europa con pullman gran turismo.

Ore 09,30 – Arrivo a Randazzo in località Gurrita per la visita del lago,punto
pieno di bellezze paesaggistiche e punto di raduno e di vita per
molte specie avicole,principalmente per anitre e aironi.
Possibilità di assaggio di ricotta e formaggi.

Ore 11,00 – Incontro con la guida al centro di Randazzo che ci farà visitare
Il museo cittadino e le Chiese di S.Maria,S.Nicolò e S.Martino,
architettonicamente di origine Gotico e Medioevale, situate
in corrispondenza dei tre quartieri di cui la città era composta,
con prevalente popolazione greca, latina e lombarda.

Ore 13,30 – Trasferimento in contrada Arena presso il ristorante
“ IL VENEZIANO “dove pranzeremo con un meraviglioso
menù a base di funghi e prodotti caserecci del luogo.

Ore 15,30 – Partenza per visitare le cantine di Torrepalino; ci
fermeremo per gustare i pregiati vini della casa.

Ore 17,30 – Rientro ad Acireale; si prevede l’arrivo per le ore 19,00.

Presidente Kiwanis Club Acireale
Antonino Pulvirenti
 

 

KC Catania Centro

 

Prima conferenza: "Catania : Città Metropolita", tenuta dal Sindaco di Catania Sen. Avv. Raffaele Stancanelli venerdi 23 ottobre u.s. allo Yachting club.

 

KC Acireale

                                         

Presso l “ Hotel Excelsior Palace Terme “ in Acireale, venerdì 16 ottobre 2009, si è tenuta la Cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Acireale, tra il Presidente outgoing  dr. Ignazio Mammino ed il Presidente incoming dr. Antonino Pulvirenti e nella medesima serata per il Kiwanis Junior  Acireale,tra il Presidente  outgoing ing.  Sebastiano Pulvirenti ed il Presidente incoming ing. Vincenzo Spinosa.

Nell’ampia ed elegante sala convegni erano presenti oltre duecentotrenta persone tra soci ed ospiti e tra questi ricordiamo: - A) Autorità kiwaniane: i Past-Governatori del Distretto Italia San Marino: ing. Isidoro Privitera, l’avv. Matteo Calabretta e l’avv. Pippo Spampinato; il Governatore-eletto prof. Salvatore Costanza, i Past-Lg.te  ing. Filippo Lizzio e geom. Carmelo Messina per la Div. Sicilia 2 ed il Dr. Pippo Malgeri per la Div. Sicilia 6, il Chairman della Fondazione  Europea dr. Nunzio Spampinato , Lg.te della Div. Sicilia 2 dr. Giuseppe Geremia ed il  Segretario della medesima dr. Ignazio Mammino ed a questi si aggiungono i Presidenti ed i segretari dei vari club. Per  il Kiwanis  Junior il Governatore dr. S. Giummo.  B) Autorità Militari: il Colonnello Comandante del Distretto Militare  Francesco Polizzi; il Capitano Comandante la Compagnia dei Carabinieri di Acireale  Fabio De Rosa., il comandante del Corpo Polizia Municipale dr Alfio Licciardello .C) Autorità civili: il sindaco di Acireale avv. Antonino Garozzo, l’assessore alla pubblica istruzione prof.ssa Nives Leonardi, il vice presidente della provincia di Catania dr. Nello Catalano, il  deputato regionale on.le  Nicola D’Agostino , il  deputato nazionale  on.le  Basilio Catanoso, il  senatore della repubblica Nicola Grassi Bertazzi  ed il Provveditore agli Studi di Catania prof. Raffaele Zanoli. D) Autorità ecclesiastiche: padre Orazio Barbarino in rappresentanza del vescovo di Acireale mons. Pio Vigo. E) Club Service del territorio: per il Rotary  il Presidente dr. Calogero Buscarino ed il segretario dr. Marcello Grasso, per il Lions il Presidente Paolo Rapisarda ed il segretario prof. Francesco Calì, per la Fidapa la Presidente  Prof.ssa Rosaria Scuderi e la segretaria Rosa Barba gallo, per il Serra il Presidente Cherubino Fiorini  ed il segretario dr. Mario Di Prima.

Inizia la cerimonia con i rituali inni eseguiti dal vivo dal quartetto di  pianoforte, chitarra, violino e flauto.  Dopo il colpo di campana  e la  lettura dei principi kiwaniani da parte del cerimoniere Michele Calì, il Presidente uscente dr. Ignazio Mammino  fa la sue relazione conclusiva ringraziando gli officer e quanti lo hanno sostenuto, sottolineando il buon rapporto con il segretario dr. Giovanni Licciardello, con il Comitato Direttivo e con il Lg te Gov. della Divisione Sicilia 2 ing. Filippo Lizzio. Egli prosegue la sua relazione con la proiezione di un video  su quanto svolto nell’anno di presidenza, sulla creazione di nuovi club e sulla fattiva collaborazione con  il Kiwanis Junior Acireale che capitanato dal Pres. ing. Sebastiano Pulvirenti ha svolto un’eccellente lavoro per il sociale e le finalità kiwaniane rivolte all’infanzia. Il Presidente chiude la sua relazione affrontando il tema dell’Amicizia che deve essere alla base del rapporto fra i soci del Kiwanis, citando un testo di Gibran Kahlil Gibran  e su le  note ed il video di “ Imagine “ di J. Lennon  consegna ai componenti del Direttivo  gli omaggi ricordo.

Altrettanti omaggi vengono consegnati alle autorità kiwaniane presenti, Non sono mancati i fiori per le signore.

Segue  la fase d’insediamento  con la consegna del collare e del distintivo del Presidente uscente al nuovo per l’a.s. 2009/2010 che si  conclude  con il discorso d’insediamento e programmatico del neo Presidente prof. Antonino Pulvirenti.

E’ il momento dell’ammissione di due nuovo soci: la  dr.ssa Rosaria Leonardi presentata dal past-president dr Ignazio Mammino e l’architetto Mary De Luca presentata dal past-luogotente gov. ing. Filippo Lizzio.

Successivamente prende la parola l’ing F. Lizzio che fa una breve descrizione dell’attività svolta dalla Divisione  Sicilia 2 ed in considerazione dell’ora tarda rinuncia a far vedere il dvd realizzato da Rita Fieramosca nel quale si evinceva l’entità e la qualità del lavoro svolto.  Consegna a quanti hanno collaborato con lui e che non erano presenti nella serata del 3 ottobre 2009 presso la sede de Kiwanis Catania Centro , sede del passaggio delle consegne con il lg.te G.Geremia,  una targa ricordo al quale fa seguito una foto ricordo.

E’ il momento de”l passaggio della campana “ del Kiwanis Junior Acireale  tra il Presidente uscente ing. Sebastiano Pulvirenti ed il neo-presidente ing. Vincenzo Spinosa. Dopo un brevissimo discorso consuntivo sull’anno sociale 2008/2009 avviene lo scambio dei distintivi  al quale fa seguito un simpatico saluto programmatico dell’ing. V. Spinosa.

Chiude l’area del K. Junior il Governatore S. Giummo.

Le parole kiwaniane del Lg.Te Gov. dr  Giuseppe Geremia e del Governatore Eletto  prof. Salvatore Costanza e quelle del Sindaco avv. Nino Garozzo  chiudono la serata del cerimoniale.

Fa seguito un’elegante cena che conclude la serata e dà il via all’azione del Presidente prof. Antonino Pulvirenti per il prossimo anno nella continuità storica del Kiwanis Club Acireale.

    Acireale ,21 ottobre 2009                               Ignazio Mammino

Imm. Past President Kiwanis Acireale

 

 

 

       Desideriamo ringraziare di cuore tutti i Lgt Governatori, i Presidenti di Club e quant’altri Soci che, in occasione del disastro di Giampilieri e dintorni, con grande sensibilità d’animo e grande affettuosità, ci hanno inviato telefonate ed e-mail di solidarietà e vicinanza morale a quanti oggi sono profondamente colpiti negli affetti più cari.

       Nella tristezza di questi momenti è sempre gradita una parola di affetto e di conforto.

      Ancora grazie. 

Gianfilippo Muscianisi      

KI-EF President 2009-10
Kiwanis International - European Federation
gmuscianisi@aruba.it
Piazza Roma, 40 – 98057 Milazzo
0039.090.9281633
 

Nicolò Russo - KI-EF Secretary 2009-10

 

 

Kiwanis Club Catania Centro e KJ Catania Centro

 

 

Kiwanis Club Acireale

 

PRIMO INCONTRO DEL COMITATO DIRETTIVO DEL KIWANIS CLUB ACIREALE - A.S. 2009/2010 PRESIDENTE PROF. ANTONINO PULVIRENTI –

Venerdì 02 ottobre 2009, presso la sala riunioni dell’hotel Maugeri in Acireale, si è svolto il primo incontro del Comitato Direttivo del Kiwanis Club Acireale per A.S. 2009/2010 sotto la presidenza del Prof. Antonino Pulvirenti.
Ha aperto i lavori il neo segretario arch. Giuseppe Balsamo, che ha brevemente illustrato il suo iter organizzativo ed ha letto una comunicazione della Governatrice del Distretto Italia Valeria Gringeri. Il Presidente ha poi presentato i componenti del direttivo con le relative mansioni. In particolare, ha sottolineato l’ingresso in seno al comitato di due figure femminili: Mariella Finocchiaro, bancaria e di Anna Rita Lo Giudice , avvocato. La prima come vice presidente e la seconda come chairperson donne. Un cenno particolare al giudice Silvestro Mirabelli anch’egli nel ruolo di vice presidente.
Ha fatto un cenno sui programmi della sua presidenza e su alcune modalità di linee guida per le varie conviviali da cui è scaturito un pacato e costruttivo dibattito con vari interventi fra i quali quello del tesoriere Alfredo Belfiore, del cerimoniere Michele Calì di Enzo Corsaro, di Mario Sciuto  del Past. Lg.te gov. ing. Filippo Lizzio e del Past Governatore del Distretto Italia-San Marino avv. Matteo Calabretta che dall’alto della sua esperienza ha offerto intelligenti e validi consigli al nuovo staff direttivo.
All’incontro fa seguito una breve incontro conviviale che diventa ulteriore sede di ampliamento ed esame delle discussioni affrontate durante la riunione.


Acireale, 02 ottobre 2009

Ignazio Mammino

 

Cerca nel sito con Google

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it