MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
INFORMAZIONE INFORMAZIONE
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    LUGLIO                                                                                                        INDICE >>>
SICILIA 2

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC Zafferana Etnea

 
LA FAMIGLIA KIWANIANA DELLA DIVISIONE SICILIA 2
E LA FAMIGLIA RUSSO DI “ LADY CERAMICA “

Sabato 17 luglio 2010, in una magnifica serata sotto le stelle, ha visto Zafferana Etnea teatro di un piacevole evento. I kiwaniani della Divisione Sicilia 2 e non solo, per un totale di circa cinquecento invitati, presso il nuovo “showroom” di Lady Ceramica, si sono incontrati per inneggiare alla vita ed alla “famiglia “intesa come la propria famiglia e come famiglia kiwaniana in un unico concetto di solidarietà, aiuto e dono.

Il nostro socio Lucio Russo,nella modestia che contraddistingue i grandi, nel rispetto dei suoi principi e del suo credo giornaliero, ne è stato l’artefice e l’organizzatore.

La splendida terrazza all’area del negozio è stata la sede dove si è svolta la serata.

Lo sforzo organizzativo della “ famiglia Russo “ ed il supporto del KC-Zafferana e di quanti si sono prodigati ha fatto si che il tutto riuscisse nel migliore dei modi.

Dopo i saluti di apertura, Lucio Russo, ha voluto ricordare il padre, con la lettura da parte del figlio Francesco, di versi dialettali che nel 1993 furono composti dal medesimo in occasione della inaugurazione della prima sala espositiva.

 

Ne riportiamo il testo integrale:

 

DATU CA CHIAMA A FESTA LA CAMPANA

PARRA LU NONNU DI LA STISSA ZONA.

LU MO PINSERI VA VELOCEMENTI

FARI LA BINVINUTA A TUTTI QUANTI

FARISI DI LA ZONA CANUSCENTI

CA PI MERITU DI L’AMICI SI VA AVANTI.

DA POGGIOFELICI CUMPASSI LA LUNA

UNITO CU FLERI E ZAFARANA

SIDDU NON SI DISTRUBBA LA FURTUNA

SI MANIFESTA COMU NA FUNTANA.

PI VULUNTA’ DI DIO E DELL’AUTURI

SANU FATTU LI COSI INIZIALI

E SANU FATTU DI BONU SAPURI

CUNDITI D’ACITU, OGGHIU, SPEZZI E SALI

L’IMPIEGATI CUNTUNU IN FAMIGGHIA

CU BONA VULUNTA’ E CU TANTA VOGGHIA

NON C’E’ NESSUNO CA SI FA DI LATU

DI LU SO BEDDU COMPUTO ASSIGNATO.

COSI’ PUTEMU DIRI ALLEGRAMENTI

VIVA LADYCERAMICA CU LI SO CUMPUNENTI.

E I MO NIPUTI CU TANTI PINSERI

SUNU PRUGRAMMATI PI CUNTINUARI,

FURNIRI PAESANI E FURASTERI

DI MODU RARU E CCHIU PARTICULARI.

DU RESTU NON VI SACCIU DIRI NENTI

CU VENI VENI A RISTARI CUNTENTI.

Parole semplici che raccontano una vita, la vita di una famiglia, come quella di Lucio Russo, che è riuscito con il lavoro costante, l’onestà, la semplicità, a creare una struttura lavorativa per tutto il contesto familiare passato, presente  e futuro. E proprio per chi una famiglia non ce l’ha è stata fatta una donazione, con quanto raccolto dai soci della nostra divisione per la “Casa Famiglia”di “Tante mani per te…(www.tantemaniperte.org) nello stato africano di Burkina Faso, già repubblica dell’Alto Volta.

A questa struttura si aggiungerà una stanza costruita con  questi fondi che porterà il nome di Lucio ed Angela Russo.

Dopo le delizie del cuore ci sono state quelle del palato grazie al menù degli chef di Villa Mirador.

Hanno porto il saluto agli ospiti:

A)     L’architetto Aldo Indelicato, past president del Kc- Zafferana Etnea, che, nel suo ruolo di ideatore e progettista dello “ showroom “, ha descritto le ragioni del tipo di realizzazione in cui l’elemento acqua, la variabilità dell’illuminazione, il percorso a spirale dell’esposizione, conducono il visitatore ad ammirare ed apprezzare i sanitari esposti affinchè diventino fonte di idee e di suggerimento a  nuove progettualità per designer,architetti, acquirenti.

B)      Il Presidente del Kc- Zafferana Etnea, ha salutato gli ospiti e Lucio Russo per la sforzo organizzativo e per il coinvolgimento del Kiwanis.

C)    Rita Fieramosca, segr. del Kc- Giarre Riposto e redattrice del nostro Knews divisionale, ha ringraziato le promotrici dell’iniziativa per la donazione e spiegato le motivazioni per cui è stata scelta la associazione ed il progetto realizzativo.

D)    Il nostro Lg.te Governatore dott .Giuseppe Geremia, dopo i dovuti ringraziamenti ed una breve descrizione della figura di Lucio Russo consegna al medesimo una targa di riconoscimento per la più che ventennale attività nella famiglia kiwaniana.

E)     Il saluto del Sindaco di Zafferana Etnea, nonché socio dell’omonimo club kiwaniano, dà il tocco finale alla splendida serata dove musica, convivio, danza, amicizia,” famiglia” e “donazione “ sono stati gli elementi portanti.

                    Acireale, 06 agosto 2010                                Ignazio Mammino

                                                                    Segr. Kiwanis Divisione Sicilia 2

 

 

 

 

KC Acireale


Sabato 10 luglio 2010, in Acireale,  si è tenuta la cerimonia di “ Benvenuta Estate “ nella suggestiva atmosfera de “ La Certosa dei Cavalieri “.

Erano presenti: il segretario e tesoriere KIEF dr. Nicola Russo, il past segretario del Distretto Italia San Marino dr. Ninni Giusa ospite del past lg.te gov Div. Sicilia 2 ing. Filippo Lizzio, il segr. della Div. Sicilia 2 dr. Ignazio Mammino, il  presidente del  Kc- Acireale prof. Antonino Pulvirenti, il segretario arch. Giuseppe Balsamo, il cerimoniere Michele Cali’, il tesoriere Alfredo Belfiore e d i soci del club acese.

Prima di dar inizio al rituale degli inni ed alla lettura delle finalità kiwaniane è stato osservato un minuto di silenzio e di raccoglimento in memoria del nostro socio avv. Agostino Giuffrida, scomparso pochi giorni fa. Proprio nella medesima giornata dello scorso anno il presidente Ignazio Mammino gli  aveva consegnato l’attestato di riconoscimento “ Legion of Honor “ ed il distintivo per i venticinque anni di fedeltà al kiwanis acese di cui è stato anche presidente nell’ anno sociale 1987-1988.. Alla presenza di  Gianfilippo Muscianisi, attuale Presidente Kief, di Jerome Hennekens prossimo Presidente Kief, di Nicola Russo, di Francesco Valenti  Kief chairman for comunication, di Eric Van Ghendt, di Christina Hale  lead area director Europe-Asia Pacific; Agostino ebbe un momento di forza interiore  e si sollevò dalla sedia a rotelle per l’apposizione del distintivo e tale gesto con le  sue sentite parole di ringraziamento emozionarono non poco gli ospiti ed i soci presenti.

Dopo gli inni e la lettura dei principi kiwaniani ed a seguire il discorso di saluto del Presidente, si procede all’investitura di due nuovi soci:   1° Annalisa  Marchese Aragona,medico ginecologo con esperienza di lavoro in diversi ospedali, da Licata a Bronte.; nata a Canicattì ,vive da anni ad Acireale ed attualmente lavora come dirigente medico ginecologo presso l'ASP 203di Catania svolgendo anche mansioni di coordinatore del distretto di Giarre. 2° Rosario Cozzubo, chimico con esperienze di lavoro alla 'Ansaldo di Genova, oggi si occupa di energie rinnovabili presso la divisione innovazione dell’Enel e vive ad Acireale dal 1984.

L’applauso dei presenti ai nuovi soci ,che si aggiungono al già corposo elenco del nostro club, conclude la cerimonia.

La serata prosegue con il piacevole convivio sottolineato da musiche in sottofondo di classici americani ed italiani e con il brindisi di augurio per  una gradevole estate per tutti.

 

  Acireale, 13 luglio 2010                                        Ignazio Mammino

                                                 Past President Kiwanis Club Acireale       

 

KC Catania Centro


Gran Galà del saluto all'Estate  9 luglio p.v. ore 20.30   sulla terrazza a mare dell'AutoYachting Club in Viale Artale Alagona 4 - Catania

La serata sarà allietata dal complesso "Cuba Libre".

Saranno consegnati il libro del  Trentacinquennale del Club  e la Directory


 

 

 

 

 

Cerca nel sito con Google

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it