MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
INFORMAZIONE INFORMAZIONE
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    NOVEMBRE                                                                                                  INDICE >>>
SICILIA 2

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC Acireale


KIWANIS CLUB ACIREALE
K-KIDS CLUB
C.D. Aci Sant’Antonio
PASSAGGIO DELLA CAMPANA

Presso l’Aula Magna  del plesso “ Circonvallazione” sito in via Aldo Moro Aci Sant’Antonio, sabato 28 novembre 2009, si è svolta la cerimonia per il Passaggio della Campana, tra la Presidente outcoming Martina Lo giudice e il Presidente incoming Daniel Ponturo.

Erano presenti per le autorità kiwaniane: il Lg.te Gov. Div. Sicilia 2 dr. Giuseppe Geremia, il Past-Lg.te gov. ing. Filippo Lizzio; per il KC-Acireale  il Presidente prof. Antonino Pulvirenti, il Segr. arch. Giuseppe Balsamo, il Presidente eletto dr Sergio Marino, il cerimoniere Michele Cali, il Past President dr. Michele  Manciagli ed il Past Presidente nonché  Segr. della Div. Sicilia  2 dr. Ignazio Mammino.

Inoltre presenti autorità istituzionali del Comune e rappresentanti dell’ Associazione Santantonese  per la Lotta ai Tumori nelle figure del Presidente  Pippo Musumeci e della dr.ssa Francesca Cali’.

Ha condotto la serata, con piglio e stile, il Prof. Salvatore Musumeci, Dirigente Scolastico del plesso sottolineando nei vari passaggi i principi di amicizia e solidarietà kiwaniani che trasfusi nei suoi K-Kids, hanno fatto sì che i medesimi con il ricavato della “ Partita del cuore “ e con altre attività raccogliessero somme da devolvere sia ad una famiglia con un bimbo affetto da una grave malattia e sia alla associazione su indicata.

Dopo varie esibizioni musicali, sotto l’attenta guida della dinamica Adviser Daniela Simon, collaborata da altre insegnanti per la sezione informatica ed altro, si è svolto il rituale del Passaggio della Campana ed i relativi discorsi conclusivi e programmatici dei protagonisti.

Numerose interrogazioni e proposte sono state formulate dai bambini ai politici, su temi ambientali, energetici, sportivi ecc. dalle quali  risposte ci si aspetta una concreta realizzazione.

Momento importante è stata la consegna dell’assegno al Presidente  della Associazione Santantonese per la Lotta ai Tumori Pippo Musumeci , che ha preso la parola ringraziando tutti e sottolineando come questo atto sia il primo riconoscimento ricevuto in vent’anni di attività.

Il Lg.te Gov. dr. Giuseppe Geremia,  elogia i K-kids per quanto riescono a fare, sottolineando l’obiettivo della Div. Sicilia 2 nel voler ampliare e creare nuovi K-Kids e sezioni giovanili del Kiwanis.

Il colpo di campana del neo presidente Daniel  Ponturo chiude la piacevole ed interessante serata.

 

     Acireale, 05 dicembre 2009       

Ignazio Mammino
 Past President Kiwanis Club Acireale

 

Vent'anni d'attività, vent'anni di volontariato:  Nata nel dicembre del 1989, registra dati statistici eccezionali: 18mila prestazioni mediche fornite, di cui 1.500 soltanto nel 2009. L'importanza di un'iniziativa ventennale, come quella dell'associazione del presidente Pippo Musumeci, può essere compresa solo nel quadro dell'importanza ormai unanimemente attribuita alla prevenzione: è stata proprio la diffusione di una mentalità di prevenzione l'obiettivo primario, fissato ben vent'anni fa. Oggi è risaputo che una prevenzione avveduta permette, per quanto possibile, di impedire il nascere o rallenta l'evolversi dei tumori e diventa talvolta l'unica vera arma con cui è possibile arginare gli effetti devastanti di questi mali. Nonostante l'importanza, però, oggi l'Associazione santantonese per la lotta ai tumori vive un momento del tutto particolare e critico: «Le nostre esigue risorse - spiega il presidente Musumeci - non ci consentono di andare oltre le spese di gestione ordinaria. Data l'enorme esperienza accumulata in vent'anni e il valore assunto per tutto l'hinterland confidiamo molto nella sensibilità degli Enti pubblici e privati per riuscire a programmare con serenità il futuro di questa realtà e a migliorare l'aiuto medico gratuito che forniamo ai malati di tumore. Ringrazio il Kiwanis per l'aiuto che per primo, attraverso i K-Kids di Aci Sant’Antonio, che si sono impegnati al massimo, ha dato  consegnando una somma consistente e soprattutto dando il primo  vero riconoscimento all’associazione che nessuno in vent’anni ha mai dato.

 

 

 

KC Etneo

 

KC Catania Centro


Nella ricorrenza della giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, giorno 22 novembre 2009, il Kiwanis club Catania Centro ha organizzato all’Auto Yachting Club di Catania un incontro-conferenza avente come tema :

                       “ Vivere la città, per progettare il domani”.

Autorità, soci, ospiti e bambini hanno affollato e colmato il salone delle feste e, attenti ai relatori che si sono succeduti, hanno applaudito calorosamente apprezzando il contenuto delle loro relazioni.

Infatti il giornalista Dott. Antonio Di Paola ha scritto: 

Vivere la città

Nel 20° anniversario della Convenzione internazionale per i diritti dell’infanzia il Kiwanis Catania Centro ha organizzato un meeting sul tema “Vivere la città per progettare il futuro”. Alla manifestazione oltre ad alte autorità kiwaniane era presente una folta rappresentanza di alunni dell’Istituto Comprensivo “Ungaretti”con le relative famiglie. Il presidente del Kiwanis dott. Nino Franchina ha ribadito che l’anno sociale sarà principalmente rivolto ai problemi della città, perché si vuole che Catania debba essere una metropoli a misura d’uomo. Sulla condizioni dell’infanzia nel mondo Franchina ha dichiarato che bisogna rispondere con azioni concrete ed essere solidali con  la scuola per dimostrare che lo Stato esiste. La dirigente scolastica dott. Angela Santangelo ha affermato che la scuola sta attraversando un momento difficile, ma è assolutamente necessario che essa rinasca e progetti il futuro per gestire il presente. Il comune è piuttosto assente – ha detto- e non sono stati concessi i buoni-libro tradizionali, mettendo in  gravi difficoltà molte famiglie; grazie al Kiwanis Catania Centro (il presidente Franchina ha dato alla scuola un consistente assegno) è stato possibile fornire i libri a tutti gli alunni. La dott.  Maria Gabriella Arena La Delfa, psichiatra, ha ribadito che attualmente c’è una grave crisi nella scuola e nella famiglia., così come nei valori morali. I ragazzi sono sbandati e non  si da spazio alla loro creatività. I pericoli negli adolescenti sono la noia, i videogiochi,  internet, la devianza, il bullismo, le baby-gang. Quali possono essere i rimedi? Ascoltiamo di più i nostri figli. Il dott. Giuseppe Geremia, Luogotenente Governatore ha ricordato che ogni otto minuti nel mondo muore un bambino per malnutrizione e che il Kiwanis International dall’83 si occupa in particolare dei bambini. Sono stati dal Kiwanis creati i K-Kids per i ragazzi dai 5 ai 10 anni e Builders- Club per i giovani dagli 11 ai 14 anni con lo scopo di dar loro la massima autonomia per la realizzazione di progetti sociali. Infine due gruppi di alunne si sono esibiti  in danze artistiche che hanno riscosso calorosi applausi.

                                                       Antonio Di Paola     

La giornata è stata allietata dall’intrattenimento offerto ai numerosi bambini, che hanno gioiosamente festeggiato insieme agli adulti con palloncini e…patatine.

 Il Segretario 
Pietro Cavallaro

 

KC Acireale


In occasione  della Giornata  Internazionale  per  i Diritti dell’Infanzia, sabato 21 novembre 2009, presso la scuola elementare parificata “ Topolinia School “ si è tenuta una manifestazione  che ha visto protagonisti i bambini , con canti ed esecuzioni al pianoforte e commenti all’insegna dello spirito kiwaniano.

Si è approfittato di questa occasione di festa per consegnare la “ Charter”  come neo costituito club K-Kids sponsorizzato dal Kiwanis Club Acireale.  E’ un percorso che è iniziato lo scorso anno sociale sotto la presidenza del dr. Ignazio Mammino e che si conclude, per tempi tecnici e per scelta della giornata di festa dell’infanzia, in quest’anno sociale 2009/2010 con la presidenza del prof. Antonino Pulvirenti.  Erano presenti, inoltre, il Lg.te Governatore dr. Giuseppe Geremia ed il Past Lg.te Governatore  e Responsabile  Distrettuale per la formazione e creazione nuovi club ing. Filippo Lizzio, l’Adviser Marcello Trovato ed il Cerimoniere Michele Cali’.

L’esecuzione degli inni , compreso quello siciliano, è stato affidato alle voci dei bambini che dal vivo hanno eseguito i brani con particolare ed intensa professionalità che ha entusiasmato il folto pubblico presente.

Dopo i saluti del Presidente che ha rivolto ai bambini un apprezzamento ed uno verbale riconoscimento per la bravura e l’impegno dimostrato, nonché alle maestre ed alla direttrice, ha preso la parola l’ Imm. Past President dr. Ignazio Mammino che, brevemente, ha percorso l’iter conoscitivo e burocratico per la nascita del nuovo K.Kids, affrontato dal KC.Acireale, sottolineando il ruolo dell’Adviser Marcello Trovato come intermediazione e proposizione tra il club e la scuola ed ha inoltre, ricordato i suggerimenti di Filippo Lizzio.

La consegna della Charter viene affidata, su accordo della autorità kiwaniane presenti, a Marcello Trovato che la porge alla emozionatissima direttrice della “ Topolinia School”  Agata,che legge , in lingua originale inglese, quanto scritto sulla medesima.

Il discorso di saluto e di descrizione delle funzioni del Kiwanis a livello locale, nazionale ed internazionale, viene affrontato dal Past Lg.Te Gov. ing. Filippo Lizzio a cui fa seguito quello del  Lg.te Gov. dr. Giuseppe Geremia che sottolinea l’importanza e la nascita di club kiwaniani ai vari livelli: K-Kids, Builders e d Junior.

A questo punto, sotto la regia del nostro segretario arch. Giuseppe Balsamo, che ha collaborato con la scuola per la riuscita della serata, si procede all’investitura dei bambini con la consegna dei distintivi  ai soci e degli attestati d’incarico ai componenti il comitato del neo club e tra questi ricordiamo il neo Presidente Rosario Leonardi, che porta il nome del nonno, già nostro presidente per ben due volte.

Una targa di ammirazione e simpatia viene consegnata dalla direttrice all’ Adviser Marcello Trovato.

La creazione di un altro club sponsorizzato dal Kiwanis Club Acireale è motivo di orgoglio e di soddisfazione per quanti hanno creduto all’espansione anche in ambito giovanile e ciò ha fatto sì  che il nostro club è al top tra i clubs nazionali ed internazionali per sponsorizzazioni di K-Kids, Builders, Junior ed anche club senior.

       Acireale, 23 novembre 2009     

  Ignazio Mammino
 Past President Kiwanis Club Acireale

 

KC Acireale

Conferenza

Venerdì 20 novembre 2009, presso l’Hotel Excelsior Palace Terme in Acireale si è tenuta la conferenza dal tema: “ La Terra delle Aci- La poesia della natura che diventa Patrimonio Culturale da raccontare.

La serata ha avuto due momenti: il primo svolto dalla dott.ssa Natalia Leonardi, esperta del Cutgana ed il secondo dal prof. Salvo Finocchiaro, esperto di tradizioni marinare, culturali ed artistiche.

Il Cutgana è il Centro Universitario per la Tutela e la Gestione degli Ambienti  Naturali  degli Agroecosistemi con sede a Catania. Esso è stato costituito nel 1996 ed è un Centro Interfacoltà al quale afferiscono ricercatori universitari della nostra università e ricercatori e persone di comprovate conoscenze ed interessi nel campo della tutela ambientale.

A tal proposito la  dott.ssa Natalia Leonardi ha descritto, con il supporto di immagini  foto-video, l’ambito d’interesse e tutela che l’ente gestisce ed in particolare delle seguenti Riserve Naturali Regionali:

- “ Complesso Immacolata e Micio Conti”, area di 70 ettari sita in San Gregorio di Catania, la cui valenza principale è costituita dal complesso di scorrimento lavico creato da colate preistoriche e storiche in bassa quota e dai popolamenti faunistici troglofili in esso ospitati.

- “ Grotta Monello “, sita nel territorio di Siracusa questa riserva naturale è stata istituita a tutela di uno splendido esempio di cavità e strutture carsiche che si sviluppano per oltre 500 metri con ricche e fantasmagoriche concrezioni calcifiche. Di grande interesse scientifico è la presenza di una fauna troglobia, impreziosita da entità endemiche.

- “ L’Isola Lachea ed i Faraglioni dei Ciclopi “, situate nel mare antistante Acitrezza (CT), trattasi di formazioni vulcaniche legate alle prime eruzioni sottomarine avvenute nel golfo “ pre-etneo”risalenti a circa 500.000 anni fa. L’area protetta è sorta  per tutelare, oltre alla porzione emersa delle isole, anche la vegetazione algale e la fauna della fascia di mare dal sopralitorale all’infralitorale e la lucertola endemica Podarcis Sicula ciclopica.

La relazione è stata ulteriormente suffragata dalla proiezione di un video, realizzato dal Centro e premiato dal Ministero dell’Ambiente, e della Tutela del territorio sul mondo sommerso delle acque della riserva e sulla fauna marina presente a varie profondità di girono e di notte.

Un lungo applauso dei presenti ha fatto seguito alla relazione.

La seconda parte della serata è stata affrontata dal Prof. Salvo Finocchiaro, docente di Scienze Matematiche, geologo ed esperto di tradizioni marinare, che con dovizia di particolari e con il supporto d’ immagini ha parlato e descritto l’arte della costruzione e della decorazione della barche dei pescatori di Catania, di Acitrezza e di altre aree sicule. In particolare ha sottolineato il significato delle decorazioni nei vari livelli delle fiancate e le motivazioni delle varie geometrie nonché  il significato dell’occhio disegnato a prua che “ umanizza “ la barca facendola diventare un componente fondamentale della famiglia del pescatore che grazie ad essa trae sostegno economico. Un accenno anche alle due barche  conservate e custodite ed in discrete condizioni  che dovrebbero aver una collocazione museale senza particolari e probabili disastrosi restauri delle decorazioni esistenti. Esposta nel cortile dell’Hotel una copia della “ Provvidenza “ detta Sardara Catanese, creata dallo stesso prof. Finocchiaro. Modellini ed arnesi di pesca erano esposti nella sala congressi. Un filmato dei primi anni ’60  ci ha fatto vedere la discesa lungo le “ Chiazzette della Timpa”  ed il varo della barca in mare con il coinvolgimento emotivo dei pescatori e familiari.

Le due relazioni hanno suscitato molto interesse nel pubblico presente  e non sono mancati gli applausi.  Per  le autorità kiwaniane:erano presenti:  il Past Governatore avv. Giuseppe Spampinato, il Lg.te Gov. dr. Giuseppe Geremia, il Past. Lg.te Gov. ing. Filippo Lizzio, il Past Lg.te Gov. dr. Angelo Russo, il Segr. Divisione Sicilia 2 dr. Ignazio Mammino, i Presidenti e segretari dei clubs della divisione e vari soci.

Il Presidente del KC-Acireale , prof. Antonino Pulvirenti, ha rivolto un caloroso saluto ai presenti,  ringraziando per la loro presenza il sindaco di Aci Bonaccorsi dr. Vito Di Mauro, l’assessore Nives Leonardi, il Comandante vv.uu. Acireale dr- Alfio Licciardello ed il pescatore di Acitrezza che nel lontano 1948, all’età di otto anni, fu attore nel film di Luchino Visconti “ La terra trema”.

Acireale, 22 novembre 2009  

Ignazio Mammino
 Imm. Past President KC-Acireale

 

 

KC Acireale

SERATA AL KIWANIS CLUB ACIREALE CON MISS ITALIA 2008

“MIRIAM LEONE SI RACCONTA"

La vasta sala congressi dell’Hotel Excelsior Palace Terme di Acireale ,nella serata di martedì 10 novembre 2009, è stata la sede ove si è svolto l’incontro con Miriam Leone ,alla presenza di un vasto pubblico kiwaniano ed ospiti vari,  dal tema:

-Bellezza ed intelligenza si coniugano, sintesi ed armonia limpida e sorridente, Miriam Leone si racconta da Miss Italia 2008 a Conduttrice Rai“.

E’ stata una idea del nostro Presidente  prof. Antonino Pulvirenti , Direttore Didattico della S.M.S. Galileo Galilei di Acireale, organizzare questo incontro con Miriam che ha frequentato da alunna il medesimo istituto. Si è voluto realizzare con ciò un percorso conoscitivo su questa splendida ragazza acese, che al di là della bellezza porta con sé doti di garbo, stile ed intelligenza che la fanno apprezzare da chi ha l’opportunità di conoscerla direttamente e  da chi la segue attraverso il piccolo schermo.

Ha condotto e posto domande pertinenti il giornalista dr. Gaetano Rizzo alle quali Miriam ha risposto con proprietà di linguaggio e grazia sottolineando i periodi trascorsi da studentessa e l’iter che l’ha spinta a  partecipare e vincere nel 2008 il concorso di Miss Italia.

Fra i presenti annoveriamo: il Sindaco di Acireale avv. Nino Garozzo, il Lg.te Gov. Div. Sicilia 2 dr. Giuseppe Geremia e gli officer della divisione.

Noi kiwaniani acesi siamo orgogliosi di aver avuto modo di poter dialogare con Miriam e speriamo che  ella possa diventare “ Testimonial del KC-Acireale “  ed averla presente e magari conduttrice delle manifestazioni che ci saranno il prossimo anno in occasione del nostro trentennale.

A  cornice dell’evento, oltre alla proiezione del nostro spot video sul Kiwanis, sul quale Miriam ha letto una poesia è intervenuto  un gruppo folkloristico siciliano che ha allietato i presenti.

Le foto ricordo con gli ex compagni di scuola e gli insegnanti nonché con quanti si son voluti immortalare con la Miss  hanno  concluso l’incontro con questa bellezza siciliana che con lo splendido sorriso ed il fascino intelligente  ha conquistato tutti ed alla quale auguriamo una carriera ricca di soddisfazioni e successi.

Acireale, 14 novembre 2009
                                                                           Ignazio Mammino

                                           Imm. Past President Kiwanis Club Acireale

 

KC Catania Centro


Prima gita a.s. 2009 – 2010 del Kiwanis Club Catania Centro :
Agrigento

In data 8 novembre u.s. , Agrigento è stata la meta di una gita turistico-culturale organizzata dal Kiwanis Club Catania Centro.
La gita è stata incentrata su un percorso alternativo a quello che normalmente è la visita alla città. Infatti è stata visitato il Teatro Comunale di Agrigento “ Luigi Pirandello”, dietro gentile e particolare concessione del Sindaco di Agrigento, a cui va il nostro più vivo ringraziamento.
Il folto gruppo di soci, guidati dal presidente del club dott. Nino Franchina, dal presidente del Kiwanis locale dott. Calogero Lopresti e dal dott. Ruoppolo, sapiente funzionario del comune, ha visitato il teatro “Luigi Pirandello”, sito nel centro storico della città.
Dopo il Massimo di Palermo ed il Bellini di Catania, esso si piazza per caratteristiche architettoniche e di grandezza, terzo fra i teatri dell’Isola.Il suo arco armonico, per purezza e rotondità di riproduzioni non comuni, lo colloca tra i migliori d’Italia.
Il teatro agrigentino fu decorato con cura degna delle sue qualità architettoniche da pittori tra i più noti dell’800. Anche l’arredamento fu notevole.Il Consiglio Comunale deliberò di fornire al teatro dodici scene e l’illuminazione a gas.
Il Teatro Comunale Luigi Pirandello di Agrigento, dopo lavori di ristrutturazione, è stato riaperto al pubblico e ufficialmente inaugurato nel 1995, da allora la stagione teatrale si è avvalsa di grandi nomi e un cartellone molto ricco. Nei decenni precedenti il teatro aveva subito alterne fortune e lunghi periodi di abbandoni. Venne costruito nel 1880 su progetto dell’ing. Sciascia e Il 12 gennaio 1881 venne inaugurato alla presenza di Umberto I e Margherita di Savoia, in onore della quale venne chiamato “ Teatro Margherita” . Il 25 novembre 1946, il Comune di Agrigento, deliberò che il Teatro prendesse il nome del grande drammaturgo agrigentino “Luigi Pirandello”, insignito del premio Nobel per la letteratura nel 1934.
Allo splendore del bellissimo teatro agrigentino si è aggiunto quello della Valle dei Templi illuminata con luci ben progettate : affascinante e bellissima è apparsa ai nostri occhi !!!
Certamente non poteva mancare una visita alla Valle dei Templi ,dichiarata dall’UNESCO, “Patrimonio Mondiale Dell'Umanità”. Il percorso archeologico è un viaggio nel tempo lungo sentieri e paesaggi infiniti. Esso invita il turista ad inoltrarsi e ad ammirare i suggestivi resti delle gloriose civiltà del passato amplificate dalle luci che danno un aspetto insolito e stupefacente. La Valle dei Templi di Agrigento rappresenta la testimonianza più sublime della civiltà greca in Sicilia. I meravigliosi ruderi del tempio di Castore e Polluce e del tempio di Giunone , l'imponenza architettonica del Tempio della Concordia,del Tempio di Zeus Olimpio,tra i più grandi templi dell'antichità,l'elegante Tempio di Eracle (Ercole) il più antico della valle e infine, il Tempio di Giunone Lacinia, di stile dorico, tutti sfarzosamente illuminati hanno dato il tocco finale alla splendida giornata passata insieme nello spirito Kiwaniano.


Il Segretario
Pietro Cavallaro

 

KC Acireale

Acireale, 06 novembre 2009

Passaggio della Campana Builders Club Acireale

Si è svolta questa mattina, con inizio alle ore 11.30 presso l’aula magna della SMS “Galileo Galilei”, la cerimonia del Passaggio della Campana per il Builders Club di Acireale tra il Presidente Outgoing Maria Chiara Rapisarda e il Presidente incoming Davide Scuderi. Molti gli intervenuti e per le autorità kiwaniane erano presenti: il Lgt Governatore della Divisione Sicilia 2 Dott. Giuseppe Geremia; il Past Lgt Governatore della Divisione Sicilia 2, Ing. Filippo Lizzio; il Presidente del Kiwanis Club Acireale, Prof. Antonino Pulvirenti; il Presidente del Kiwanis Junior Acireale, Ing . Vincenzo Spinosa. Per i K¬Kids di Acireale ha preso parte un nutrito gruppo di bambini della Topolinia School, accompagnati dalla Signora Agata Pennisi, mentre i K¬Kids del circolo didattico di Aci S. Antonio erano rappresentati dalla maestra Daniela Simon. Per la Città di Acireale sono intervenuti l’Assessore al Turismo e P.I. Prof.ssa Nives Leonardi e il Presidente del Consiglio Avv. Pietro Filetti, mentre il Cav. Grasso partecipava in rappresentanza dell’Associazione Nastro Azzurro.
 

Il presidente
Antonino Pulvirenti

 

KC Acireale


Acireale, 04 novembre 2009

Cari soci del  KC-Acireale è con piacere che portiamo alla vostra conoscenza e  visione il DVD che la nostra esperta divisionale Rita Fieramosca ha montato per il Past-Lg.Te Governatore ing. Filippo Lizzio, sulla scorta del materiale fotografico realizzato durante le innumerevoli  e pregevoli attività istituzionali svolte dal medesimo nell’anno sociale 2008-2009.

Esso è stato proiettato ai presenti durante il Passaggio delle Consegne  nella sede del KC-Catania Centro e certamente avrebbe fatto piacere  a Filippo che i nostri soci ne fruissero durante il Passaggio della Campana del nostro club il 16 ottobre 2009.

Purtroppo il lungo cerimoniale ed i tempi ristretti non hanno permesso che ciò avvenisse in quella sede. Il Presidente Antonino Pulvirenti, il Past-President Ignazio Mammino, il segr. Giuseppe Balsamo, il tesoriere Alfredo Belfiore ed altri che si sono associati all’idea, hanno ritenuto opportuno che il club, in riconoscimento della intensa e fattiva attività svolta da Filippo Lizzio e per il lustro che  di riflesso il Kiwanis  Club Acireale  ha ricavato, recapitasse a tutti i nostri soci una copia del dvd in oggetto.

Il tutto è stato realizzato,  a costo zero, sperando di aver fatto cosa gradita al socio Filippo ed ai soci tutti, in particolare a quanti non hanno avuto modo di partecipare alle varie iniziative della Divisione Sicilia 2.

 

           Antonino Pulvirenti                             Ignazio Mammino

                Presidente                                      Past-President

 

 

KC Acireale

 

KC Acireale

 

Cerca nel sito con Google

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it